Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Internet@mico / VIVERE LE EMOZIONI / Sensazioni / mi sento un incapace!non ce la farò mai...
Inserito:  29 Ott 2011 19:47
forse il mio non è proprio uno dei problemi piu importanti...però mi sento davvero molto giu!ho iniziato l anno scolastico, sono in 4 scientifico...all inizio sembrava andare tutto bene, poi mi è bastato prendere un 6- nell interrogazione di latino(l anno scorso prendevo sempre 7!) e mi sono buttata giu tantissimo!ho collezionato un bel po di insufficenze!!ho paura...non ce la farò mai a recuperare!ero partita col presupposto di fare bene quest anno, e invece...speravo di riuscire ad andare bene...mi sono autoillusa per niente!non sono capace di fare niente!non amo molto questa scuola,ma ormai che sono arrivata in 4 non mi va di buttar via tutto...non sono neanche la piu brava della classe...e per una volta che mi propongo di far bene, ecco che va a finire tutto male!!!mi sento delusa, abbattuta,triste...e mi sembra anche di aver deluso gli altri, come i miei genitori per esempio...non ho piu voglia di studiare...tanto non so neanche se ne sono piu capace!!ultimamente ogni volta che mi metto, la mia testa vola da tutt altra parte, e mi metto a pensare che tanto non ce la farò mai e cosi finisce che studio poco e male, ed ecco che cosi prendo molte insufficenze!!mi sento proprio un incapace nello studio, una che delude tutti e pure me stessa e le mie aspettative...:'(
Inserito:  29 Ott 2011 19:50
in piu ultimamente ogni volta che i prof mi chiamano alla lavagna, anche se non sono interrogata mi viene una paura...e finisce che o mi dimentico le cose o le faccio male!!prima non ero cosi...ero piuttosto sicura anche alla lavagna...:(
Inserito:  31 Ott 2011 08:47
cara MaKy9413, non essere così negativa: l'anno scolastico è appena iniziato e questi primi voti non proprio brillanti si possono ancora tranquillamente recuperare e rimediare.  Devi solo ritrovare la fiducia nelle tue capacità, la grinta e la determinazione nell'affrontare lo studio.  Ora sei amareggiata e delusa e tutto ti sembra inutile e inadeguato ma non è così.  Capita a tutti di aver momenti no, di sentirsi inadeguati ma si può riprendere il controllo.  Prova magari a studiare con qualche compagna, ed a chiedere aiuto, magari a parlare con i tuoi genitori o con i prof.        Avere dei cali di rendimento, paura delle interrogazioni è normale, basta solo non vergognarsene e trovare la forza di affrontare il tutto con fiducia e forza d'animo. 
Se non ti arrendi puoi ancora raggiungere i bei risultati che sognavi. Coraggio. Un grande in bocca al lupo !!!