Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  09 Ott 2015 17:10
che come me ha provato terapie su terapie psicologiche di diverso orientamento, ma non ha risolto nulla?
Inserito:  25 Nov 2015 17:23   Ultima modifica di: assente
eccomi qua , ho provato per anni , ma sono allo stesso punto , forse peggio è proprio vero ti strizzano il cervello e alla fine viene fuori di tutto per cui i problemi aumentano in quanto vengono rimossi , ma non vanno via.
Almeno per me, anzi ho riscontrato che più ne parlo più si appiccicano addosso, infatti non vivo il presente , sono attaccata come una carta moschicida al passato non riesco togliermelo dalla testa , i ricordi dell'infanzia mi perseguitano ancora adesso che sono una donna adulta , non si rimargino più sono andata da vari terapeuti ognuno con le loro tecniche ....... risultato zero . Oltre che perdere tempo e denaro alla fine ho capito che nessuno ti toglie il dolore vissuto sia da piccola che da grande , sono ferite indelebili per quanto mi riguarda non c'è nessun specialista neanche il più illustre che viene in tv tiene interviste predica di lasciar andare il dolore , scrive libri dotti pieni di parole di effetto, no dipende da noi per come abbiamo metabolizzato il dolore e molto importante secondo me per la mia esperienza personale che carattere abbiamo ereditato  ognuno di noi ha la propria sensibilità. invidio " nel senso buono" chi riesce scrollarsi di dosso tutto e rimane indifferente, freddo e non si emozione .
Vive meglio!!!!  ciao
Inserito:  21 Mag 2016 18:09
Ciao, mi rifaccio viva dopo tanto tempo, che bello che qualcuno mi ha risposto, oggi sto male, ho ricominciato a non riuscire di nuovo a dormire e a uscire di casa nonostante i farmaci, ho compiuto l'altro ieri 50 anni, è una vita che soffro, mi aveva aiutato molto la psicoanalisi poi è fallita e ho ripreso a stare male più di prima. Sono disperata
Inserito:  17 Lug 2016 16:12
Ciao Camelia , ciao Assente , anchio come voi ho provato moltissime terapie girato dottori spesi migliaia di euro , ansi , direi buttati via migliaia di euro senza risolvere nulla , anchio ho avuto un'infanzia difficile e traumatica ,ho subito 4 anni di violenze alle elementari però questo non mi e mai pesato nella vita fino all'età di 18 anni ,sono sempre stato forte ed ho affrontato la vita a testa alta da dopo che ho messo dell'otturazioni in amalgama sono diventato più sensibile , più vulnerabile , più debole in tutti i sensi sia psicologicamente , sia neurologicamente che fisicamente e il passato è riaffiorato facendomi provare rabbia per quello che ho subito , io penso che nessuno può aiutarti se non riesci a capire quello che ti indebolisce interiormente , perché il segreto sta tutto nell'energia vitale ,e nell'equilibrio psicofisico , se non ci sono quelli non riuscirai mai ad affrontare i problemi a testa alta e più sarai debole più sarai sensibile ai problemi , più ti sentirai forte più riuscirai a sorpassare i problemi , non so se mi spiego , ancora adesso mi sento molto debole e ogni tanto penso al suicidio perché non mi e rimasto più nulla per cui vivere più che mai perché ho perso completamente le forze per andare avanti quindi l'energia vitale ,mi ero imposto di andare in palestra per costruirmi un'immagine migliore ma purtroppo e saltato tutto per via delle mie forze che mi hanno completamente abbandonato , e difficile andare avanti in queste situazioni , comunque spero che a voi vada meglio e migliorino le cose poi staremo a vedere
Inserito:  18 Lug 2016 14:14
Ciao max, premettendo che mi spiace molto che le tue terapie siano fallite, mi rincuora il fatto che non sia la sola anche perché mi sentirei ancora peggio pensando di averne provate tante e risolto nulla o anche peggiorato, ora sono in cura da uno psichiatra molto gentile che ascolta e se ho bisogno posso anche chiamare la sera, che mi ha proposto l'ennesima psicoterapia ma io sinceramente non ho nessuna intenzione di farne un'altra, già mi costano una barca di soldi andare da lui e le medicine. Forza, so cosa stai provando, ho bruttissime giornate anch'io poi arriva quella meno peggio e così via, siamo stati sfortunati non c'è che dire...
Inserito:  22 Lug 2016 19:45
Eccomi...anche a me nn hanno aiutato molto i dottori.... ora sono nel buio totale
Inserito:  23 Lug 2016 09:10
benvenuta tra noi Ily, allora siamo in diversi e io che pensavo fossi la sola o quasi, io ora mi tengo questo psichiatra e basta, se hai voglia di parlare siamo qui.
Inserito:  26 Ago 2016 19:19
ci siete ancora? come state?
Inserito:  17 Set 2016 11:01
ciao a tutti , dopo tanto rieccomi, ho letto le varie risposte e noto che siamo più o meno tutti concordi nel riconoscere che dipende in gran parte da noi , il vissuto è la nostra pelle , non possiamo   farci nulla, soltanto consapevolezza e poi affidarci a qualche bravo terapeuta di fiducia " fortunato chi ci cade bene" , io sono ancora in alto mare , rispondo a Camelia , che chiede lo stato di salute, quella fisica , abbastanza bene , la mentale e tutta da rifare , ci vorrebbe un trapianto, ma ne sono consapevole x cui  vado avanti con alti e più bassi . un saluto a tutti e spero il meglio x voi!!!!Sempre Assente
Inserito:  17 Set 2016 11:14
Ciao assente, per quella che è stata la mia esperienza non concordo del tutto con la tua affermazione sul terapeuta.
ho avuto una brava psicologa, ha fatto un lavoro interessante, ma scavare da sola dentro di me non ha eguali.
pur che si abbiano buon senso e capacità di accettare anche ciò che di meno bello siamo. pur di riuscire a volerlo fare.
naturalmente ci sono patologie che richiedono un supporto costante per molto tempo.
nonostante questo sono concorde sulla percezione del dolore, comune a tutti gli avventori del forum.
Inserito:  10 Ott 2016 17:42
Ciao girasole, finalmente che trovo una persona che ha avuto una esperienza positiva con il terapeuta!!! Ho piacere x te, poi senz'altro hai messo anche del tuo!
penso che sia quello,  che ognuno di noi fa; o perlomeno ci prova, nella piena consapevolezza di voler farsi aiutare!!!
per quanto mi riguarda,  ho detto la mia , ma non è detto che valga x tutti!!!! Saluti
Assente
Inserito:  11 Ott 2016 18:44
Ciao Assente !!!

come stai ?
Inserito:  16 Ott 2016 16:28
Ciao Girasole, abbastanza bene grazie!!!In questo periodo sono in terapia sia con colloqui ed altro vedo che la cosa sta procedendo ....  più avanti?????
sono speranzosa, io mi impegno, anche con attività di gruppo per socializzare e uscire il più possibile, sono fiduciosa .
Un saluto a te ed a tutti quelli che leggono , non perdete Mai la speranza di farcela!!! sempre Assente
Inserito:  17 Ott 2016 19:28
sempre presente !!
:D
Inserito:  27 Set 2020 03:20
Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo.
Inserito:  27 Set 2020 10:58
Ciao, benvenuto
Inserito:  28 Set 2020 10:14
Ciao, benvenuto anche da parte mia. Vuoi raccontarci qualcosa di te? Noi siamo qui