Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  04 Ago 2016 21:22
Ciao girasole,
la crisi d'ansia stava prendendo una brutta piega, stavo iniziando a stare male, con crisi di pianto e brutti pensieri di fallimento, poi ho cercato di fare tesoro delle cose che mi hai detto e piano piano ho ripreso a respirare.
Hai ragione, nel bene e nel male si va comunque avanti. Forza girasole :), a te che mi hai dato la marcia per partire e iniziare a rinascere dalla cenere. Non è facile spazzare via i pensieri, sono insidiosi, si mettono lì ma noi siamo più forti di loro, e poi l'unione fa la forza.
Buonanotte girasole, dormi bene
Inserito:  05 Ago 2016 00:38   Ultima modifica di: marty
Ciao Christie, spero di poter essere presto più presente, cara amica. Volevo dirti che non solo i miei successi sono i tuoi, ma anche che i tuoi successi sono i miei (:
Girasole è unica e sono felice che abbia toccato la tua vita, l'ha fatto anche con la mia (penso che lo sappia), ha delle dita delicate e potenti al tempo stesso.
Io ce la sto facendo, vuoi vedere che ce la fai anche tu? Così dopo festeggiamo con una bella torta! Un abbraccissimo
Inserito:  05 Ago 2016 08:05
Buongiorno Christie, mi rallegra esserti d'aiuto. grazie per le tue Belle parole.
grazie anche alle parole di marty. non avendoti piu letta nel gruppo del guerrieri ho pensato ad un fraintendimento.
Christie come hai ragione..l'unione fa la forza
Inserito:  05 Ago 2016 10:35
Ciao Girasole e Marty,
che bello leggervi. Marty, nelle tue parole sento leggerezza, uno spirito nuovo, il mio augurio è che questa sia la rinascita che stavi cercando.
Grazie a voi mi sento capita, non devo nascondermi, eh si, Girasole ha una profondità d'animo che oggi è raro trovare, sono contenta che vi ho trovato.
Siamo unite, la mia forza è la vostra, la vostra la mia, ogni volta che cadremo ci daremo la mano e ci rialzeremo. In fondo siamo essere speciali, perchè siamo in grado di capire cose che agli altri sfugge.
La torta la faccio io :), sono brava a farle, le adoro :)
Marty, Girasole, vi abbraccio forte
Inserito:  06 Ago 2016 08:19
Buongiorno Christie, ti auguro di sentire un raggio di sole nella tua anima, che possa farti stare bene momento dopo momento. e se il buio si avvicina, dagli il peso che ha: zero.
Inserito:  06 Ago 2016 09:08
Buongiorno Girasole, le tue parole sono molto importanti in questo momento, perchè è buio, ho crisi di pianto, le cose negative non fanno che rimbalzarmi prepotentemente in testa. Mi stavo lasciando andare, ma aver letto le tue parole ha creato una crepa nel tunnel.
auguro anche a te un raggio di sole nell'anima, programmi per oggi?
Inserito:  06 Ago 2016 10:18
per il momento nulla di speciale. ho fatto la spesa per oggi e domani. colazione poco fa, quindi il pranzo non ci sarà. sole e tiepido mi fanno pensare ad una camminata in montagna partendo nel primo pomeriggio. sempre col nasocoda :).
comunque bisogna fare qualcosa per distrarre la mente. sto anche pensando di iniziare come runner ...
Inserito:  06 Ago 2016 11:20
cara amica mia, come sono vere le tue parole! distrarre la mente. Che bello che esci con il cane, sarebbe bello poter uscire insieme con i nostri amici pelosetti.
Quando sto bene con la testa faccio tante, cucino, mi occupo del giardino e della casa. Leggo anche molto, ho tanti libri e ho letto tutti quelli della biblioteca comunale.
Buon sabato e buona passeggiata in montagna, ti abbraccio raggio di sole
Inserito:  06 Ago 2016 11:26
Grazie Christie, ho letto in un altro post che insegni e sei laureata in lingue. invidio la tua conoscenza delle lingue; la mia è limitata ad inglese e francese. tedesco solo scolastico. fai un lavoro poco remunerativo, ma spero che tu possa apprezzare il potere di instillare nelle giovani menti la conoscenza. o quantomeno è l'aspetto che da "profana" - non sono una insegnante - mi salta maggiormente all'occhio.
vivo in Lombardia e oggi sole e temperatura fresca sono l'ideale per passeggiare. a presto
Inserito:  06 Ago 2016 21:07
Ciao Girasole, sono insegnante d'inglese e insegno in una scuola di lingua inglese. L'insegnamento è tutto per me, lo adoro, è qualcosa che ho dentro. quando entro in quella scuola, tutto sparisce, sono me stessa e ci metto tutta la passione che ho per questa lingua. quante volte ho pianto in macchina andando lì, facendo lezione dimentico tutto. Purtroppo la scuola non è stata pubblicizzata abbastanza e rischia di chiudere, io volevo comprarla ma ho adesso non posso.
Per fortuna anche qui ha rinfrescato, questa notte si dormirà bene. Io sono del Lazio. tutto sommato, è stato una giornata tranquilla, sono riuscita a bloccare il buio e la paura. Essere capita è tanto per me, grazie di cuore.
Sogni d'oro girasole, insieme siamo forti
Inserito:  07 Ago 2016 09:54
Ciao Girasole, buona domenica, come disse Nietzsche "quanto manca alla vetta? Tu sali non pensarci"
Inserito:  07 Ago 2016 12:26
Ciao christie, buona domenica a te. non so quanto lontana possa essere la mia vetta, ma oggi è totalmente avvolta dalle tenebre e dal freddo. provo pessime sensazioni e ho orribili immagini a occhi aperti. sono ricominciati i pensieri "letali".
vedremo cosa accadrà.
Inserito:  07 Ago 2016 17:30
Ciao Girasole, come stai? Spero tanto che stai meglio. Cerca di non pensare, e di bloccare il cervello, lo so che è difficile, prova facendo qualcosa che ti piace, può essere un libro, un film, un cartone animato o una canzone. Prova a coccolarti con qualcosa che ti piace o semplicemente vai in qualche luogo.
Capisco bene quello che provi, vorrei darti di più, esserti accanto di più, allontanare tutte le ombre. Ieri mi hai detto che se arrivava il buio dovevo dargli importanza zero, tu sei la Luce, quindi dagli importanza zero. Sei una persona meravigliosa, lottiamo insieme Girasole
Sono qui, spero che tu possa trarre da me la forza di cui hai bisogno, ti abbraccio
Inserito:  07 Ago 2016 19:20
il tuo abbraccio e le tue parole sono qui, nel profondo del mio cuore, e nella mente, e me le voglio tenere più strette possibile.
ho cercato di fare ciò che spesso suggerisco (e che anche tu mi sproni a fare): sono uscita diverse ore nel pomeriggio e in serata. mi sento un po meglio. oggi è stata parecchio dura. grazie ancora per il tuo supporto ( e per aver sopportato le mie lamentele..).
Inserito:  07 Ago 2016 21:18
ciao Girasole, come stai? Spero tanto che stai meglio, le tue non sono lamentele, anzi, in te vedo me.
Ricordi quando sono arrivata qui in che stato stavo? tu mi hai dato così tanto che è stato come avere un'iniezione di serotonina e mi hai risollevato fino a portare la testa fuori dall'acqua. Per noi che siamo "fragili" è normale avere delle giornate così o sentirci sull'orlo del baratro. Quando ho di questi attacchi mi lasciano sfinita, senza forza e la cosa più brutta è fare buon viso a cattivo gioco, mostrarsi tranquilla quando in realtà vorresti essere altrove e liberarti di tutti, in particolare degli ipocriti.
Oggi è finito, adesso vai a letto con un libro che possa distrarti o della musica che ti piace. Appena stai meglio fai un elenco di cose "neutre", io le chiamo così, nel senso che non mi ricordano niente delle cose che mi fanno soffrire, e nelle giornate così ti ci aggrappi.
Sappi che sono qui per ascoltarti, sorreggerti, aiutarti, ti tengo per mano e non ti lascerò cadere, ti abbraccio forte forte, dormi bene amica mia
Inserito:  08 Ago 2016 06:47
Buongiorno Girasole,
come stai? Ti abbraccio
Inserito:  08 Ago 2016 07:05
Buongiorno Christie. la notte è passata meglio del previsto, ma il risveglio non mi sembra promettente. eppure so che oggi può migliorare :)
la tua vicinanza, così come quella di chi capisce cosa viviamo davvero, è un raggio di sole, una luna piena che brilla e illumina il mio cammino nel buio.
grazie è una piccola parola, ma te la dico con cuore e affetto.
tu come stai oggi ? programmi ?
Inserito:  08 Ago 2016 14:59
Ciao Girasole, mi fa piacere che la nottata è andata bene, spero che anche la giornata va meglio. Dai Girasole :), ce la faremo, i tuoi successi sono i miei :), e non lascerò andare la tua mano, quando hai bisogno stringi la mia forte e io capirò.
questa mattina sono uscita di casa presto perchè avevo una lezione, anche se siamo chiusi, abbiamo fatto una gentilezza ad una ragazza che ha bisogno di una certificazione. Appena ho iniziato la lezione sono iniziati gli attacchi di panico e le sudorazioni, dopo mezz'ora di lotta sono passati, ho tirato un sospiro di sollievo
Di cosa ti occupi? ti abbraccio forte forte
Inserito:  08 Ago 2016 16:43
ho passato il pomeriggio col nasocoda e i piedi a mollo in un corso d'acqua vicino a casa, immerso fra meleti e prati e campi di mais. c'erano bambini e altri cani. 2 femmine di pastore tedesco. così i nasocoda hanno giocato ed io ho fatto qualche chiacchierata.
mi sono sentita meglio. quando esco col pelosone e scambio due parole, per l'attimo in cui c'è la chiacchierata mi sento come prima di cadere nel buio. in quei momenti mi sento di nuovo bene,  come non fosse mai successo nua. poi torno a casa e dopo un po l'effetto be benefico si smorza. eppure nonostante questo, in tutti gli altri contesti rifuggo più possibile dal relazionarmi con gli altri. lo so..mi contraddico..eppure è così.
mi occupo di analisi e certificazioni in campo tessile.
Inserito:  08 Ago 2016 18:43
il posto che mi hai descritto è bellissimo, sembra uscito da un romanzo :). Che cane hai? io ho un incrocio di yorkshire, lo adoro.
Le sensazioni che descrivi sono quelle che anche io provo, quando vado a scuola è come se fossi un'altra persona, poi a casa tutto svanisce e ritorna la rabbia e il dolore, quindi capisco benissimo quello che provi, per questo cerco il contatto umano più che posso. Anche se a volte mi capita che parlando con alcune persone ho una stretta allo stomaco, sai quelle sensazione a pelle.
Buona cena raggio di sole
Inserito:  08 Ago 2016 20:04
ho un maschietto di 3 anni metà labrador. color miele, ed è tutto ciò che mi è rimasto.
Inserito:  08 Ago 2016 21:01
va meglio? Hai cenato?
Il cane deve essere bellissimo :), si fa spazzolare? charlie detesta le spazzole, ha il pelo riccio e lungo, quindi ogni tanto lo porto a fare toelettatura, ha 13 anni, l'ho adottato sette anni fa dai volontari. I cani sono meravigliosi.
Buonanotte Girasole, dormi bene, ti abbraccio forte forte
Inserito:  08 Ago 2016 21:33
Ciao Christie, stasera ho mangiato un po troppa anguria e un budino. beh non è proprio una cena...lo so :) , ma avevo soprattutto sete più che fame.
domani prevedono padellona di costine.
il mio peloso adora farsi spazzolare. pelo corto ..quindi semplice. ti abbraccio forte forte anche io. buona notte
Inserito:  09 Ago 2016 06:45
Buongiorno Girasole, come stai, dormito bene?
Adoro il budino, e tutto ciò che è dolce, pensa che li faccio anche :).
Cosa farai oggi? Sto ricamando un asciugamano per un bimbo, dopo vado a fare spesa, mancano diverse cose. Nel pomeriggio vorrei fare un giro ad un lago che dista da qui circa mezz'ora di macchina.
Abbraccia il pelosetto da parte mia :). Ti abbraccio
Inserito:  09 Ago 2016 08:28
Buongiorno cara Christie, ho faticato ad addormentarmi e ho fatto sogni stranissimi. comunque sono già uscita col pelosone, fatto spesa leggera, comprato le costine e gustato un primo mattino fresco, molto gradevole. eppure nonostante tutto, appena sgombro la mente e sto bene, allo stesso modo una volta tornata a casa mi ha assalita una sensazione di paura piuttosto forte. la mia è una depressione reattiva poi virata in maggiore: ciò significa che la causa è un evento realmente accaduto. le cui conseguenze mi perseguitano ed i miei errori mi hanno affossata ancora di più.
ma queste paure così forti sono emozioni negative che razionalmente non riesco a ricondurre a nulla. le provo. lascio che mi scivolino dentro e fuori come un ombra che mi passa e trapassa, per poi andarsene. se cerco di mantenere la calma, esse mi abbandonano..dopo un po. sai una cosa? mi prendo la libertà di dire che andare al lago poco distante da casa tua sia una grandiosa idea. se porti anche il tuo adorato charlie fai tombola :)
passa una buona giornata e stai serena..ci sentiamo piu tardi. un abbraccione
Inserito:  09 Ago 2016 09:26
Cara Girasole, nel leggerti vedo me, Per come sto attualmente, vivo sull'orlo del baratro, è una calma apparente, un minimo soffio e giù. Ho fatto terapia per quasi tre anni, andarmi a risedere di nuovo e ricordare gli orrori della mia vita mi fa star male ancora di più, per ora non ce la faccio a farlo. Ho cercato sempre di fare le cose giuste, ma si sa, siamo essere umani e sbagliamo, il brutto è quando delle persone sensibili come noi finiscono in brutte mani, che non hanno rispetto di te. Gli ultimi vent'anni sono stati un disastro, prima mi davo la colpa, adesso invece no, ho accettato diverse cose.
Sei riuscita a capire le cause della tua paura?
Girasole, ti autorizzo a prenderti la libertà di dirmi di andare al lago :).
Buona giornata anche a te, ti abbraccio forte
Inserito:  09 Ago 2016 10:10
Ciao Christie, abbiamo un percorso molto simile. nemmeno io riesco a pensare di ritentare il periodo di terapia, per i medesimi tuoi motivi. rivivere il tutto mi fa paura, ne sono uscita una volta, è vero, ma le sedute con la psicologa erano dolorose da matti. non voglio rivivere quel periodo di inferno. mi bastano le conseguenze che no. potrò mai smettere di pagare. ma anche io, come te, ho imparato a comprendere e ad accettare molte cose. ho detto accettare, non rassegnarmi. ossia capire i "perché", farli miei, sondare nel profondo della mia anima, ammettere e riconoscere le mie colpe. mettere a nudo me contro "me". dopo è arrivato un lungo periodo di maggiore calma, una sorta di rigenerazione. bisogna essere combattenti, perché la vita è una sola e non voglio più sprecare un solo giorno. il tempo buttato via non verrà mai più reso. a dopo
Inserito:  09 Ago 2016 19:20
Amica mia, come stai? com'è andato il pomeriggio?
Tutto quello che dici è vero, ogni volta che andavo dalla terapista passavo l'ora a piangere, ne uscivo distrutta.
E' brutto dover ricordare il male subito per guarire, ma c'è una cosa che non posso perdonarle, una mattina mi disse che ero guarita, invece non è vero.
Anche se la mente dimentica, il corpo ha un percorso suo, "ricorda" e reagisce.
Ogni giorno raccolgo le forze, perchè come dici tu, bisogna combattere, se ti lasci andare...A volte lo faccio, per un paio d'ore, mi lascio andare, è anche un modo per scaricare un pò la tensione e raccogliere le forze, perchè in fondo so di essere combattiva, cerco di darmi forza e coraggio, non è sempre facile, ma si va avanti.
Cosa hai preparato per cena? Ho preparato degli hamburger e la ratatouille, :).
Cosa ti piace leggere? Come si chiama il tuo puffetto?
Buona cena, ti abbaccio :)
Inserito:  09 Ago 2016 20:10
cara amica Christie, il pomeriggio è andato discretamente, per mia fortuna. sono uscita solo un paio d'ore, ma sono bastate a farmi voltare l'angolo e stare un po meglio.
a volte anche io mi lascio andare come fai tu, per tornare poi un poco più energica. pronta ai momenti successivi.
il pelosone si chiama Lucky, e domani 10 agosto compirà 3 anni. un collega dice che l'ho antropomorfizzato, dice che lo considero e tratto come una persona, il "mio bambino". sai una cosa? ha assolutamente ragione, e non cambiero' certo. leggo tutto quello che mi passa sottomano, salvo romanzi d'amore...troppo melensi per i miei gusti. impazzisco per gabriel garcia marquez, letto e riletto tutto decine di volte. stasera per cena un po' di affettati misti, una mozzarella, pesche e un gelatino :)
lucky ha spazzolato una ciotola di riso con un wurstel e del tacchino.
hai fatto la ratatouille? mi piace moltissimo questo piatto, me lo preparava spesso la nonna materna. ogni tanto lo cucino anche io.
buoni anche gli hamburger :)
per domani non so...quasi una pizza..vedremo domani mattina come starò.
grazie per esserci
Inserito:  09 Ago 2016 21:22
Cara amica, buona la tua cena :) anche l'idea della pizza non è male :). Lucky deve essere un coccolone, charlie adora essere coccolato, anche io l'ho antropomorfizzato e come te lo tratto come un bambino, è più forte di me.
Anche io leggo tanto, mi piacciono i gialli, thriller, mistery, saggistica, storia, e come te fuggo dai romanzi rosa :). Ho tutti i libri di agatha christie, li ho letti e alcuni li ho riletti con piacere. Per l'estate ho comprato un libro di Charlotte link, uno di Elizabeth George e un saggio sul nazismo, vedremo cosa riuscirò a finire, ultimamente uso i libri come sonnifero :).
Per ora la scuola è salva, l'altra insegnante la prende in gestione, quindi anche il mio posto!
Amica mia, grazie a te per il dono di questa amicizia, dormi bene, ti abbraccio forte