Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  18 Lug 2018 21:25
Ciao Maria, la pizza era molto buona, ho mangiato una quattro stagioni, sono andata al gruppo di lettura ma non sono riuscita a spiaccicare una parola. Ora abbiamo da leggere "Denti bianchi", ormai siamo più di trenta, non ci stiamo quasi più. Domattina vado a tagliarmi i capelli, domani pomeriggio vado fuori città a trovare la compagna del gruppo di lettura con cui ogni tanto vado al cinema, è ricoverata per la riabilitazione ad un ginocchio che le hanno operato un po'di tempo fa. Sono stanchissima psicologicamente, niente mi solleva il morale che è a terra, anche qui il caldo è tremendo. Un abbraccio anche a te e buonanotte
Inserito:  20 Lug 2018 20:38
Ciao Angela, come stai, sei andata a trovare l'amica? Ieri e oggi sono stati due giorni tristi, ho pianto tanto, sto cercando di tornare a galla, la stanchezza psicologica è tanta, non ho più le forze.
Ti scrivo domani, ti abbraccio
Inserito:  20 Lug 2018 20:47
Ciao Maria, sì sono andata sotto il sole cocente. Anch'io sono molto triste, cerco di aggrapparmi a quello che mi ha detto lo psichiatra per non soccombere ma non ho più voglia di fare nulla, pare non mi interessi più niente, sono terribilmente depressa e soprattutto bloccata, non ho neanche la forza per piangere, oggi ho anche dolori dappertutto. A domani allora
Inserito:  21 Lug 2018 08:54
Ciao e buona giornata, oggi temporale e pioggia, un po' più di fresco per fortuna. Aspetto tue notizie Maria
Inserito:  21 Lug 2018 21:13   Ultima modifica di: christie
Ciao Angela, come stai. Che bella la pioggia, deve essere più fresco adesso da te, rende le temperature più sopportabili. Qui ancora caldo, ha piovuto per due secondi, giusto per farmi ritirare il Bucato. Oggi va meglio rispetto a ieri, anche se c'è quella sensazione di malessere in sottofondo. I problemi sono diversi e non so dove sbattere la testa. Per ora ho trovato questa brava terapeuta, nutro buone SPERANZE. Quando vai dallo psichiatra? Un abbraccio
Inserito:  22 Lug 2018 10:08
Ciao Maria, io ho la depressione alle stelle che non va via. Sono tornata adesso dai giardini, ho fatto colazione al bar con mia mamma, almeno dieci minuti un po' più sereni. Io dallo psichiatra ci tornerò il 3 settembre ma non nutro più speranze, anche con lui mi sembra essere diventata una dipendenza e basta. Tu invece mantienila la speranza, è importante per tenersi su. Ti abbraccio e buona domenica.
Inserito:  22 Lug 2018 19:36
Ciao Angela, ho passato una giornata orribile, di pianto, e mentre ti scrivo ancora piango, se trovi degli errori è perchè le lacrime offuscano la vista.
sono molto provata, non ce la faccio più, mi sento impotente, il mio unico pensiero è di farla finita, di saltare da quella montagna, non faccio che pensarci, devo solo raccogliere un pò di forza, perchè tanto ormai non ho più nulla che valga la pena di vivere, sono solo un fantasma
Inserito:  22 Lug 2018 23:22
Io ho un fantasma in gomma che tengo sul comodino e ci parlo, l'ho chiamato Tancredi, è tanto simpatico, perché anche tu fantasmina non potresti pensare di essere come Tancredi? Non voglio urtarti con questa sortita ma farti sorridere e se ce l'ho fatta per me è già una cosa buona altrimenti chiedo scusa, le domeniche non giovano mai a noi depressi, purtroppo, dai che domani ti andrà un po' meglio, oggi mi ha telefonato una delle solite ex colleghe se domani andiamo a mangiare la pizza, mi sono detta perché no anche se ci sono appena stata con mia madre. Allora forza Maria, c'è la brava terapeuta che può aiutarti, ti abbraccio
Inserito:  24 Lug 2018 07:42
Ciao Angela, grazie per la tua gentilezza, bello Tancredi:), mi piace anche il nome. ieri ennesima giornata orribile, non ne posso più Angela, non ho più le forze, stamattina devo andare a lavorare, ho una faccia orribile, non so nemmeno se riesco a guidare.
Sei andata a mangiare la pizza?
Scusa la brevità dei messaggi, ma sto soffrendo molto.
Un abbraccio
Inserito:  24 Lug 2018 08:31
Ciao Maria, mi dispiace che stai così male, forse è la terapia che sta smuovendo i tuoi problemi, anche a me faceva così all'inizio, stavo sempre peggio poi era passato, poi diciamocelo, l'estate non giova. Sono andata a mangiare la pizza, un tre orette un po' più serene ma poi è come se la dovessi pagare, ricomincio a stare male, insomma giriamola come vogliamo ma si è sempre al punto di prima. Cerchiamo di farci forza, un abbraccio anche a te. Scrivi quando te la senti
Inserito:  25 Lug 2018 20:29
Ciao Angela, eccomi, sono riuscita a mettermi al computer.
oggi va leggermente meglio rispetto ai giorni passati, ho pianto tanto, e come dici tu l'estate non giova per niente, acuisce il dolore.
Ieri sono stata dalla psicologa, non ti nascondo che ho pianto e qualche volta mentre lei mi parlava mi sono emozionata e le lacrime uscivano da sola. Dai vari test che mi ha fatto è risultato che sono depressa, ho tanta rabbia dentro, ed è vero, rabbia per come sono andate le cose, inoltre è risultato anche disordine post trauma, dovuto a quel fatto che sai.
dimmi di te, come stai, come sta la mamma? sei andata al gruppo di lettura?
Un abbraccio forte
Inserito:  26 Lug 2018 11:56
Ciao Maria, meno male che stai un po' meglio, si vede che la psicologa ti sta aiutando, io invece la sera spero solo di addormentarmi e non svegliarmi più tanto è il dolore che provo. Mia mamma è triste nel vedermi così, poverina, ma purtroppo pare che ormai anche le medicine non mi aiutino più. Sì ero andata al gruppo di lettura ma non ho spiaccicato parola, mi sono di nuovo rinchiusa in me stessa, sembra sia regredita. Poi mi manca tanto il mio papà, lo vorrei ancora qui con noi, ho preso il suo posto sul divano, che tristezza. Ti abbraccio anch'io forte forte, alla prossima
Inserito:  28 Lug 2018 21:18
Ciao Angela, come stai, scusa l'assenza, sono stata impegnata a scuola, ieri sera I ragazzi hanno invitato noi insegnanti per una pizza, è stata una bella serata, non ti nascondo che mi sentivo un pesce fuor d'acqua. È da stamattina che lotto con una brutta sensazione di depressione e di solitudine. Mi sento sola.
Come stai, che fai di bello? Un abbraccio forte
Inserito:  29 Lug 2018 14:07
Ciao Maria, ieri e oggi ho rimesso mano, anzi testa, alle opere della pinacoteca, ora mi sono stancata e ho lasciato lì, è inutile accanirsi quando uno non ce la fa, vedremo domani. L'altro ieri sono stata a visitare una mostra sull'arte contemporanea brasiliana e sono stata benino visto che di strada da fare a piedi ce ne era poca e sia sui mezzi che al museo c'era l'aria condizionata perché qui il caldo si fa sempre più sentire, è micidiale. Per il resto vado avanti come posso, giornate orribili, un po' meno, notti con incubi altre quasi insonni e così via. La pizza era buona? mi spiace che tu ti senta sola, io invece in questi giorni voglio star sola, altroché trovare un uomo...Ti abbraccio anch'io, alla prossima
Inserito:  29 Lug 2018 21:14
Ciao Angela, questo caldo esagerato peggiora la situazione in tutti i sensi, il mio livello di sopportazione è praticamente nullo e perdo la pazienza in un attimo, mi dispiace, questo dimostra quanto sono provata. anche oggi ennesimo litigio, con mio marito, e stasera con mamma.
Anche io devo riprendere a studiare, ho gli esami a settembre, scritti e orale, devo assolutamente rimettermi a studiare.
Stavamo più vicine potevamo fare tante cose insieme, spero tanto che in pinacoteca trovi un uomo speciale, che ti comprenda e ti stia vicino, perchè sei speciale anche tu.
Buonanotte amica cara
Inserito:  31 Lug 2018 10:30
Ciao Maria, stamattina la mia ex collega e suo marito mi hanno portato tanti libri d'arte che a loro non servivano più, gentili ma ancora più gentile sei tu ad augurarmi di trovare un uomo che mi comprenda, mi basterebbe questo. A presto
Inserito:  31 Lug 2018 20:45
Ciao Angela, che bel pensiero che ha avuto la tua collega, a portarti i libri di arte. Mi piace molto l'arte, è qualcosa di unico. Come va con questo caldo? Oggi è stata una giornata terribile, sono stata anche dalla psicologa, a fine seduta ho pianto, lei è una persona non solo preparata ma anche umana. a settembre dovremo affrontare il trauma, e mi ha creato panico.
come va con il gruppo di lettura, ad agosto dovrai andarci? cosa leggi di bello? Vorrei fare qualcosa per riattivare la biblioteca del mio paese, devo farmi venire qualcosa in mente.
come stai Angela? Ho qualche giorno di tregua, spero che duri, a volte la quiete mi spaventa.
Un abbraccio forte
Inserito:  01 Ago 2018 15:39
Ciao Maria, sono chiusa in casa col condizionatore a studiare ma sudo lo stesso poi ho anche mal di testa. Ad agosto non c'è il gruppo di lettura, si riprende il 26 settembre ma il libro oltre ad essere corposo è pure brutto, dovrebbe essere un po' umoristico ma la mia condizione mentale non mi permette neanche di sorridere figurati un po'. Ho l'impressione che sei sulla strada giusta con la psicologa, purtroppo il percorso è inevitabile che sia doloroso, posso chiederti di quale orientamento è? La mia era freudiana, lo psichiatra, pur non facendo con lui una vera e propria psicoterapia è cognitivo comportamentale, ho letto che esistono circa 3000 orientamenti, per me è stato come cercare l'ago in un pagliaio e ovviamente non l'ho trovato. Sei in ferie ora? un forte abbraccio anche a te
Inserito:  02 Ago 2018 14:23
Ciao Angela, questo caldo non da tregua, adesso sta piovendo, ma di una pioggia tropicale, tipo tempesta. Io sto leggendo un libro giallo, di Ruth Rendell, sembra che sto riprendendo la lettura, erano tre anni che non riuscivo a leggere, nemmeno ad aprire un libro, io che ho divorato mattoni, anche di classici.
La psicologa da cui vado è cognitivo comportamentale, si ci sono diversi orientamenti, una giungla selvaggia, spero solo che questa volta funzioni e che possa aiutarmi, lei mi ha detto che non si guarisce del tutto, si può essere recidivi e la terapeuta è tenuta a dirlo.
A settembre vuole lavorare sul trauma della pedofilia tramite una tecnica di cui non ricordo il nome, mi vengono i brividi se ci penso.
Tu come stai? Ieri sera altra crisi di pianto, non c'è giorno in cui non pianga, è logorante. I miei genitori ne approfittano con il fatto che vivo qui, senza preoccuparsi se qualcosa possa ferirmi o meno, mi usano per i loro scopi.
Domani ho l'ultime lezione e poi ferie per tre settimane.
ma devo studiare per il master di settembre e scrivere la tesi, speriamo bene.
Un abbraccio
Inserito:  02 Ago 2018 17:39
Ciao Maria, allora stai seguendo l'indirizzo del mio psichiatra! Già il fatto che ti abbia detto che non si guarisce del tutto e che ci possono essere recidive vuole dire che la psicologa è molto seria, anche il mio psichiatra del resto mi ha detto che gli attacchi di panico possono tornare. Qui non è piovuto per nulla, solo vento forte ieri sera e neanche oggi sono uscita, domattina andrò a fare una commissione. Intanto sto studiando in attesa che in settembre mi dicano qualcosa in più, bello che hai ripreso a leggere, è una delle mie passioni ma il libro per il gruppo di lettura non lo reggo proprio, penso che il gruppo di lettura lo lascerò, sono stanca di leggere mattoni per poi non sapere cosa dire, ho capito che non sono portata ad analizzare un libro, spero di essere ancora in grado di analizzare un quadro! Cara amica a presto allora e fatti forza, siamo sulla stessa barca. Ti abbraccio anch'io
Inserito:  05 Ago 2018 15:48
Ciao Angela, scusa il silenzio di questi giorni, sono stata giù di morale, non avevo nemmeno la forza di accendere il computer. Venerdi mattina sono stata a scuola per l'ultima lezione, nel pomeriggio ripetizioni, ma l'umore è terribile, sono sempre giù, triste, cerco di darmi tanta forza.
Sono stata al negozio di seconda mano, ho portato dei libri miei che ho letto e non voglio tenere, li ho lasciati lì e ne ho presi tre, mi credi che ne ho finito già uno? Devo ammettere che la lettura è scorrevole e piacevole.
Anche io credo che la psicologa sia seria, mi ha detto che ci sono fasi della vita in cui tutto può tornare a galla ed essere recidivi, come poi è successo a me, ammiro la sincerità e la voglio, perchè l'altra terapeuta dopo tre anni di terapia mi disse che ero guarita, invece avrebbe dovuto dirmi che in quel frangente lo ero.
sono sicura che sei bravissima e capace di analizzare un quadro :), e anche di più, sei in gamba e so che andrà tutto bene. Ho dovuto prendere qualche giorno di pausa dallo studio ma da martedì riprendo perchè devo ottimizzare questo mese che a settembre ci sono gli esami.
Come stai, raccontami di te, la mamma sta bene? Un abbraccio forte forte
Inserito:  06 Ago 2018 13:54
Ciao Maria, che bello sentirti! anch'io sono tanto triste, stamattina sono stata alla posta per fare una raccomandata e poi sono subito tornata a casa, alle 9 faceva già caldo, dopo sono riuscita a fare i mestieri. Mi sono presa anch'io qualche giorno di pausa dallo studio, cominciava a pesarmi troppo, e allora mi sono messa a leggere un giallo di Colin Dexter, ne hai letti di questo autore? Si intitola Il segreto della camera 3,e tu cosa hai letto di bello?  Alle due e mezzo c'è stato quello che io chiamo il rito del caffè, io e la mia mamma lo beviamo insieme. Stasera viene a mangiare da noi il figlio della cugina di mia madre, mio coetaneo, così fra un po' aiuterò mia mamma a piegare i ravioli. Lei sta benino anche se triste ma al contrario di me non lo da a vedere, un giorno mi ha detto che pensa sempre al mio papà, lo penso tanto anch'io, stanotte ho sognato che mi diceva di fare le cose per bene, aveva in mano un foglio azzurro. Buon proseguimento amica mia, spero di sentirti presto, un abbraccio anche a te
Inserito:  07 Ago 2018 08:47   Ultima modifica di: christie
Ciao Angela, amica mia, come stai, spero che la tristezza sia passata e che stai meglio. Siamo a casa di mio marito per una settimana, l'unico modo per staccare un po', ieri mentre preparavo la valigia ho avuto un attacco di panico.
Anche io ho letto qualcosa di Colin dexter, mi piace come scrittore :).
Come è andata la cena con gli ospiti? È bello avere qualcuno a casa, e preparare un pranzo, tu e la mamma siete bravissime, chissà che buoni.
Ti abbraccio forte forte amica cara
Inserito:  07 Ago 2018 12:06
Ciao Maria oggi sono triste come non mai, mi manca mio padre, non ho voglia di fare nulla. Il panico da valigia lo conosco bene anch'io e per questo non viaggio. Siccome purtroppo non ho voglia di vedere nessuno, ieri sera è stata molto faticosa per me, ti abbraccio forte anch'io
Inserito:  07 Ago 2018 21:01
Ciao Angela, spero che la tristezza sia passata e che adesso stai meglio.
Ho passato il pomeriggio a sonnecchiare, ho accumulato troppa stanchezza.
Oggi è stata una giornata neutra, spero solo di non aver crisi di pianto.
Ti abbraccio forte, buonanotte
Inserito:  08 Ago 2018 07:31
Ciao Maria, e un'altra giornata è da vivere, sono sempre sfinita, ieri ho ripreso in mano gli studi, oggi se me la sento dovrò "dilettarmi" coi codici di Leonardo. E' da domenica mattina che non esco, oltre al caldo non ne ho voglia. Una buona giornata e un abbraccio
Inserito:  09 Ago 2018 12:11   Ultima modifica di: christie
Ciao Angela, come stai, come va con il caldo? Ieri pomeriggio ho ripreso le dispense, stamattina volevo finirla ma dopo due pagine sono crollata per la stanchezza e la pressione bassa, significa che il livello di stanchezza è ancora alto. Nel frattempo continuo a studiare e ce la metto tutta. Tu hai studiato i codici di Leonardo?
Come ti senti? Io cerco di resistere, ogni tanto mi sento giù. Stamattina siamo usciti un po', la frustrazione è tanta, anche se cerco di non pensarci.
Ti abbraccio, studiamo insieme :)
Inserito:  09 Ago 2018 16:58
Ciao Maria, sì ho ripreso in mano i codici di Leonardo, che impresa! Anche oggi in casa per il gran caldo ma avendo da studiare va bene così, cerco se me la sento di portarmi avanti così se arriveranno giornate meno calde, e lo spero proprio, potrò anche uscire. Ora sta venendo un po' scuro, forse arriva un temporale, vedremo. Un abbraccio anche a te
Inserito:  11 Ago 2018 21:25
Ciao Angela, come stai, come procede lo studio? Sono riuscita a finire una dispensa con grande difficoltà. Il caldo non molla, la settimana prossima arriva la pioggia, non vedo l'ora.
Come va l'umore? Abbastanza bene, ieri ho avuto un crollo, lunedì torniamo a casa, sarà un disastro perché mia madre avrà accumulo disordine. Pazienza. Un abbraccio
Inserito:  12 Ago 2018 14:16
Ciao Maria, sto come sempre, né più né meno, lo studio ha proceduto così ora magari mi riposo qualche giorno. Ora ci sono lampi e tuoni ma non accenna a piovere e fa caldo. Una buona domenica con abbraccio