Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  04 Mar 2019 14:59
Ciao Maria, io mi sento a pezzi, mia mamma è ancora chiusa in casa per l'influenza ma va leggermente meglio grazie. Ti avevo detto che anche il mio psichiatra aveva l'influenza, non l'ho ancora sentito. In pinacoteca ci sono stata anche ieri mattina, c'era un sacco di gente, non ne avevo mai vista così tanta. Ora sono qui sul divano non sapendo più cosa pensare, è troppo dura così, troppo. Ho perso anche un po' l'appetito. Sono d'accordo che anche noi abbiamo diritto ad un po' di serenità, speriamo…un abbraccio anche a te
Inserito:  07 Mar 2019 22:35
Ciao Angela, come sta la mamma? Spero tanto che va meglio e che l'influenza sia passata. Tu come stai? Cosa fai di bello, sei stata in pinacoteca? In questi giorni mi sento molto triste e giù di morale. Ne ho parlato anche con la psicologa. Ho gli occhi tristi e spesso devo lottare per non piangere in pubblico, forse è anche l'effetto della primavera. Un abbraccio forte
Inserito:  08 Mar 2019 16:06
Ciao Maria, mia madre andrà dal medico fra un'ora, non sta per niente bene. Io continuo con la pinacoteca ma soprattutto lo studio mi pesa troppo, non so quanto ne valga la pena. Anch'io piango spesso, è troppo forte la sofferenza.
Un abbraccio anche a te
Inserito:  09 Mar 2019 21:37
Ciao Angela, come va la mamma, cosa le ha detto il medico? Tu come stai? Ieri sera ho avuto una brutta crisi, ho pianto così tanto da stare male, stamattina sono andata al lavoro, è stato uno sforzo enorme alzarmi, prepararmi. A che punto sei con lo studio, ti hanno detto quando farai l'esame? Domani vai in pinacoteca? Un abbraccio forte
Inserito:  10 Mar 2019 10:51
Buona domenica Maria, mia madre deve fare una serie di esami del sangue. Sono demoralizzata con lo studio, la mia "insegnante" ha tirato fuori tutta una serie di schede delle opere da guardare e studiare insieme che ho capito ci vorranno mesi, era meglio facessi un corso per disoccupati, magari mi sarebbe servito a qualcosa. Oggi per fortuna non sono di turno, mi gira la testa e mi sento svenire per cui starò in casa, domani sera cercherò di rintracciare lo psichiatra. Ti abbraccio forte anch'io, alla prossima
Inserito:  11 Mar 2019 13:49
Ciao Angela, come stai oggi, va meglio? Spero che anche la mamma stia meglio. Ieri ho passato una giornata bruttissima, ho pianto tutto il giorno, un pianto di disperazione, tutti i pensieri più brutti erano presenti, non mi davano tregua, per il pianto mi è venuto mal di testa. Hai chiamato lo psichiatra? Il programma che devi studiare è corposo ma tu sei brava :), riuscirai a portarlo avanti. Un
Inserito:  12 Mar 2019 21:04
Ciao Maria,devo andare dallo psichiatra domattina,speriamo mi dia un aiutino morale, mia madre sta così così, esce pochissimo, fuori di casa sto facendo tutto io. Mi spiace per la tua disperazione, sappi che ti penso spesso, un abbraccio grande grande
Inserito:  13 Mar 2019 14:56
ciao Maria, sono stata dallo psichiatra: è ansia, fare lo stesso le cose, tutto qui.
Un abbraccio
Inserito:  13 Mar 2019 18:53
Ciao Angela, lo psichiatra non ha saputo darti un aiuto, qualcosa per poter aiutare a stare un pò meglio? Io vado la settimana prossima, e purtroppo dopo solo qualche giorno di tregua ho una sensazione di malessere che mi da la nausea.
Come vorrei poter risolvere i nostri problemi e poter condurre una vita senza sentire tutta questa sofferenza. Purtroppo se lo provo a raccontare nemmeno capiscono, anzi, oltre il danno la beffa, quindi tengo tutto per me.
Anche io ti penso spesso, pensare che possiamo confidarci e che mi capisci mi aiuta tanto.
Come sta la mamma? Sei stata in pinacoteca? oggi ho avuto il giorno libero, ma il mio fisico è provato, la stanchezza mentale influisce negativamente, faccio ogni cosa con grande sforzo, impiego tante energie che arrivo a sera sono esausta.
Un abbraccio forte
Inserito:  14 Mar 2019 18:13
Ciao Maria, anch'io ho i tuoi stessi sintomi, la mamma deve fare una cura di vitamine e ferro, io per ora posso prendere un ricostituente. Oggi sono stata ad una mostra, bella ma poi a tornare a casa una stanchezza infinita. In pinacoteca andrò martedì, dovrò andare  anche a vedere la prima sala con le schede. Dai che dobbiamo farci forza, che altro possiamo fare? se anche solo scrivendo ti do un aiuto ne sono felice, ti abbraccio anch'io forte forte. A presto
Inserito:  17 Mar 2019 08:44
Ciao Maria, come stai? Io sono in crisi nera, non me la sento più di studiare ma il mio psichiatra mi ha obbligato! Tu che ne dici? Come stai oggi? Una buona domenica
Inserito:  17 Mar 2019 15:28
Ciao Angela, scusa l'assenza, ho avuto un paio di giorni impegnativi. Come stai? So cosa significa studiare, facciamo tanta fatica, anche io, la scorsa estate ho fatto gli esami per un master, non ti dico, una tragedia. La nostra concentrazione è diventata diversa, io ho fatto molta fatica a studiare e assimilare. Fai un pezzetto alla volta, piccoli passi Angela. Penso che lo psichiatra ti abbia obbligato per tenerti occupata, per esempio nel mio caso i pensieri vanno a mille e in tutte le direzioni, finchè non cado nel baratro, forse è questo che vuole evitarti.
Oggi sei in pinacoteca? Io ho tanta stanchezza, credo che per la maggior parte sia stanchezza psicologica, e quella è brutta. Io Ho paura di ricadere nel baratro come la settimana scorsa e di piangere, quando ho quelle crisi sono brutte. Mercoledì vado dalla psicologa, mi aveva accennato di prendere dei farmaci, questa cosa mi ha buttato in uno stato di dolore e tristezza, lei e anche io, abbiamo notato che la psicoterapia non fa effetto perchè sono caduta troppo in basso. Non mi fa piacere prenderli, mi spaventa. Vediamo.
Un abbraccio forte
Inserito:  18 Mar 2019 10:33
Ciao Maria, perché hai così paura a prendere farmaci? Io sono stufa della pinacoteca anche perché vorrei avere un lavoro retribuito, sono stanca che oltre a non stare bene non ho neanche qualche soldino, che brutto mondo.
Beh, una buona giornata
Inserito:  18 Mar 2019 21:19
Ciao Angela, ti capisco quando parli di un lavoro retribuito. Hai provato a spulciare gli annunci sui giornali e anche su subito.it? prova a dare uno sguardo, ogni giorno ci sono annunci nuovi, spero che tu possa trovarne uno per te. Cosa ne pensi di fare ripetizioni? Sei tanto brava:).
Io ho passato una brutta giornata di pianto, ho iniziato a piangere ieri sera, oggi ogni tanto avevo tipo svenimenti.
Ho paura a prendere i farmaci perchè temo che quando smetto posso risentirne, avere degli effetti negativi.
Buonanotte
Inserito:  19 Mar 2019 10:44
Ciao Maria, anch'io ho avuto sensi di svenimento per diversi giorni, oggi ho la pinacoteca, vedremo come andrà.
Io non ho paura a prendere farmaci ma poi ad un certo punto è come non li prendessi più, l'analista diceva che era resistenza inconscia, boh, per me le interpretazioni psicoanalitiche non sono che un boomerang, sembrano farti bene poi ti rovinano del tutto, almeno a me hanno fatto così.
Ieri in biblioteca ho preso un libro della Sanchez, hai letto
qualcosa di suo? 
Un abbraccio, alla prossima, facciamoci coraggio
Inserito:  25 Mar 2019 21:38
Ciao Angela, scusa l'assenza, ho lavorato e non ho avuto tempo nemmeno per respirare. Come stai? Non ho letto nulla di quella scrittrice, sono belli i suoi libri? Sono stata un paio di giorni che avevo il morale a terra, a pezzi, tanta tristezza, adesso va leggermente meglio ma ho sempre il terrore di stare poco bene, dell'attacco di quei pensieri così brutti. Come sta la mamma?
Come va in pinacoteca?
un abbraccio
Inserito:  26 Mar 2019 10:54
Ciao Christie, sono molto stanca, oggi dopo la pinacoteca vado a ritirare l'esito degli esami del sangue, sono appena tornata dal supermercato. Ha ricominciato un po'la claustrofobia, cerco di non farmi prendere dal panico ma non so come andrà. Questo libro che ho letto della Sanchez non mi è piaciuto particolarmente ma un altro intitolato Il profumo delle foglie di limone sì. Ora leggerò un giallo. Mia mamma sta un po' meglio grazie. Anch'io ho sempre il terrore di stare poco bene, un giorno sembra un po' meglio, un giorno starei tutto il giorno sul divano, poi ho anche a volte giramenti di testa. Così è la vita, un abbraccio anche a te, alla prossima.
Inserito:  26 Mar 2019 19:26
Ciao Angela, come sono andate le analisi, sei stata in pinacoteca? Sono stata a scuola tutto il giorno,i hanno stravolto gli orari, è stato un corri corri.
Stamattina avevo una tristezza terribile, mi sentivo così triste,vedevo solo piangere. Adesso si è diluito un po', spesso mi sento sola. Un abbraccio forte
Inserito:  26 Mar 2019 19:49
Ho colesterolo e trigliceridi ma non è una novità, purtroppo sono molto carente di vitamina D, ecco perché sono così stanca e spesso ho male alle ossa e naturalmente ho un po'di anemia che sto già curando col ferro. Sono stata in pinacoteca, anche oggi è andata. Forza che dobbiamo andare avanti. Buonanotte amica mia
Inserito:  28 Mar 2019 15:43
Ciao Angela, devi prendere qualcosa per il colesterolo e i trigliceridi? per la vitamina D potresti stare un pò al sole, anche sul balcone va bene, aiuta tanto, è una cosa che dovrei fare anche io, come te anche io sono sempre stanca.
In pinacoteca tutto bene, stai studiando? Tu come stai? Io ho sempre quella sensazione di malessere e di peso al cuore, questo quando sto relativamente "bene", è il male minore, oggi invece ho come una sensazione di rassegnazione. Mentre tornavo a casa piangevo, in macchina posso piangere, nessuno mi vede. Avrei voluto un altro tipo di vita, rimpiango tante cose, come il fatto di non avere bambini, a causa della pedofilia, mi ha distrutto la vita.E' la cosa più brutta che possa accadere ad un essere umano, cerco di farmi forza ma sono provata.
Un abbraccio
Inserito:  28 Mar 2019 16:36
Devo stare attenta a formaggi, dolci e salumi per i trigliceridi, per la vitamina D mi ha dato la medicina, per la vitamina D mi ha prescritto il farmaco.
Sto studiando ma la mia "maestra" è sempre impegnata quindi vado avanti con le mia poche forze.
Io mi sono rassegnata a come sto ma tu che fai psicoterapia non fare come me, speraci. Un abbraccio anche a te
Inserito:  31 Mar 2019 19:02
Ciao Angela, come stai come hai trascorso la domenica, sei stata in pinacoteca?
Sei in gamba Angela, sono sicura che supererai l'esame brilantemente:), sei padrona della materia.
In questi giorni ho avuto una sensazione come di rassegnazione ai miei problemi. Forse mi sto arrendendo o è solo accettazione, non lo so, ma so che sono stanca di soffrire, mi prosciuga le energie e fa male, tanto.
Ieri mattina sono stata al lavoro, ho finito all'una, e a quell'ora le persone vanno a prendere i bambini a scuola, mi è bastato vedere quella scena per scoppiare a piangere, e ho pianto per tutto il tragitto. Ho così tante ferite, cosa devo fare Angela?
Un abbraccio forte
Inserito:  01 Apr 2019 09:09   Ultima modifica di: camelia66
Ciao Maria, anch'io mi sono chiesta tante volte cosa dovrei fare e per quanto mi riguarda mi sono data la risposta, niente, ormai io le ho provate tutte, se ti facessi l'elenco di psicologi, psichiatri, medici cui sono andata non basterebbe tutto lo schermo del computer. Quello che sento è ormai rassegnazione, brutto quando non c'è più la speranza ma è così. Ieri mattina sono stata in pinacoteca poi a fare un giro con mia mamma ma oggi ho i muscoli e le ossa che gridano vendetta, tra la tensione e il camminare ho dolori in tutto il corpo.
Tu stai andando da una psicologa, non mi permetto di darti consigli in merito ma se ti acuisce troppo il dolore forse è meglio pensarci bene, io con diciannove anni di analisi ho perso lavoro e del tutto la salute psicologica, come sai eppure dico sempre se avessi continuato…. è brutto così ma è la verità. Ti abbraccio cara amica, spero che questo mese ti sia un po' più leggero.
Inserito:  04 Apr 2019 18:56
Ciao Angela, come stai? sono giorni che ho tanta ansia, da scoppiare, con i relativi sintomi. Hai ragione a dire che è brutto avere la rassegnazione, spero sempre che qualcosa possa cambiare, ma bisogna impegnarsi tanto a combattere.
Ieri sono stata dalla psicologa e abbiamo fatto una chiacchierata anche sull'ipocondria, altra variante che mi assilla e mi tormenta. Quando vai dallo psichiatra?
Purtroppo i pensieri sono sempre quelli, e c'è un pensiero di base che purtroppo mi tormenta e non mi da pace, la pedofilia. Il fatto è che io non ci penso, ma il mio corpo reagisce, è un modo per far capire che c'è qualcosa che non va.
Un abbraccio forte
Inserito:  05 Apr 2019 14:17
Ciao Maria, sono demoralizzata, stamattina sono stata dalla ginecologa, ero tanto in ansia che l'infermiera non è riuscita a misurare la pressione, mi ha detto di fare controlli cardiologici. Anche tu sei ipocondriaca? Anch'io. Dallo psichiatra andrò il 6 maggio, fra poco andrò a vedere una mostra ma sono tanto stanca, demotivata.
Ti abbraccio anch'io, alla prossima
Inserito:  07 Apr 2019 18:53
Ciao Angela, soffro molto di ipocondria, fino ad avere attacchi di panico, e avere sensazioni di svenimento, molto brutto.
Come stai? Ho passato due giorni terribili, una sofferenza così brutta che oggi ho quasi deciso di farla finita, non faccio che piangere, soffrire e star male, faccio mille sforzi, arrivo a sera che sono stanca ma nulla. Voglio solo un pò di serenità, non chiedo molto in fondo.
Scusa lo sfogo, un abbraccio forte
Inserito:  08 Apr 2019 09:18
Ciao Maria, mi spiace sentirti così, anche a me non va meglio, stamattina ho detto a mia madre che ha una grande pazienza a sopportarmi, io cerco di andare avanti, anche se in qualche modo, perché c'è lei ma sono proprio a terra. Di giorno malesseri e di notte incubi. Non se ne può proprio più. Un abbraccio forte anche a te.
Inserito:  12 Apr 2019 22:32
Maria come stai,va un po'meglio? Hai provato con la chat di questo sito? io ho finito ora, ho trovato una persona molto competente, magari ti senti un po' aiutata, gli operatori non entrano in merito alle nostre patologie semplicemente cercano di capire i nostri problemi. Buona notte e una buona giornata per quando leggerai, ti abbraccio
Inserito:  13 Apr 2019 21:06
Ciao Angela, è stata una settimana dura dal punto di vista psicologico, alla fine ho dovuto scrivere alla psicologa, adesso va meglio ma ci sono dei pensieri che a volte non danno tregua. Non ho provato la chat del sito, se ti sei trovata bene ci provo anche io :).
Dimmi di te, come stai, come sta la mamma, stai andando in pinacoteca? Un abbraccio forte
Inserito:  14 Apr 2019 11:50
Ciao Maria, buona domenica delle Palme. Anch'io ho scritto alla mia "vecchia analista", mi vuole vedere, le ho detto dopo Pasqua. Non sto per niente bene, tutti i fantasmi sono tornati nei sogni purtroppo, sto continuando con la pinacoteca ma mi sono fermata con lo studio, mia madre sta sufficientemente bene per fortuna. La chat te la consiglio, puoi provare una volta se vuoi e vedere se ti è utile o meno.
Se per te è meglio ci possiamo sentire nei fine settimana.
Ricambio l'abbraccio, cara amica