Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  13 Set 2019 12:30
Spero che Angela torna presto.
Come stai, come procede la giornata?
Quando lavori hai un po' di sollievo?
Inserito:  13 Set 2019 13:30
O(lettera, non numero) giornate tutte uguali anonime e non da protagonista. sarebbe bello, un giorno, poterci riscattare e festeggiare. Faccio un lavoro che un po' mi piace e un po' no, nel senso che dipende dalle circostanze. Mi tiene impegnato, i suoi aspetti migliori mi piacciono, avere sollievo non saprei dirti. almeno lavorare mi permette di vedere gente, se non lavorassi sarei zero assoluto
Inserito:  13 Set 2019 16:44
Anche a me il lavoro tiene impegnata, non solo faccio il lavoro che mi piace ma è l'unico momento in cui posso tenere a bada i pensieri. Non nascondo che a volte è difficile concentrarsi
Inserito:  13 Set 2019 17:04
6 No, invece i "miei pensieri" non mi abbandonano neanche quando lavoro e quindi concentrazione......
Inserito:  13 Set 2019 20:35
Ci sono dei momenti in cui è veramente difficile trovare la concentrazione e devo fare uno sforzo terribile, infatti spesso ho mal di testa. Per non parlare della frustrazione.
Il libro che stavi scrivendo come va
Inserito:  13 Set 2019 20:49
@ in questi giorni non lo sto aggiornando perché mi sto dedicando molto ad un lavoro urgente per l'ufficio che va completato a giorni
Inserito:  14 Set 2019 10:47
Ciao, come stai, come prosegue la giornata? Il sabato ci sono sempre diverse cose da fare, accumuli della settimana. Ma la mente non da tregua, stamattina si è svegliata prima di me, come anche i pensieri
Inserito:  14 Set 2019 19:59
G cosa vuoi dire con "la mente si è svegliata prima di me"? che i pensieri ti hanno tolto il sonno e ti sei svegliata per quello? anche io considero la notte il momento più brutto, quando 'angoscia sale alle stelle, i problemi aumentano, bisognerebbe far qualcosa, anche di pratico per risolverli e invece io sto lì immobile a letto. i ritmi della giornata ti consentono di andare avanti ma la notte è proprio brutta perché una volta soddisfatte 3/4 ore di sonno, dopo essere crollati dalla stanchezza, ecco che i pensieri e gli stati d'animo prendono il sopravvento su quel sonno residuo
Inserito:  15 Set 2019 11:19
Buona domenica Marco e Maria!
Inserito:  15 Set 2019 12:08   Ultima modifica di: christie
Angela :), che bello sentirti, buona domenica anche a te. Come stai, spero tutto bene.
Quando dico che la mente si sveglia prima di me intendo che quando apro gli occhi la mente è già al lavoro, I pensieri arrivano a frotte. Arrivo a sera che ho mal di testa, perché è una lotta estenuante.
Come trascorrete la giornata? Stamattina sono andata a messa, ho diverse cose da sistemare, è ritornato il caldo, spero passa presto
Inserito:  15 Set 2019 21:42
Sono stata in Brianza a visitare una villa.
Ora che è sera ricominciano i pensieri tristi.
Notte Maria e Marco
Inserito:  16 Set 2019 10:00
Ciao Angela, deve essere stato bello, ieri sera al telegiornale ne stavano parlando, che queste ville sono state aperte per essere visitate.
Dimmi di te, come stai, come sta la mamma?
Ciao Marco, come stai
Inserito:  16 Set 2019 10:29
M ciao Angela, che bella sorpresa. Ti invidio perché a te i pensieri tristi ......ricominciano solo la sera. io faccio anche fatica ad uscire, cerco nelle 4 mura di casa la "protezione" dalla mia angoscia.

ciao Maria sto peggio di ieri e meglio di domani. e tu?
Inserito:  16 Set 2019 12:05
Non sto bene, ho mal di schiena e mi fa male la testa. Ieri stavo pulendo casa, ho sudato e sono stata in una corrente d'aria, ho chiuso la finestra ma aveva fatto il danno, infatti stamattina mi sono svegliata con questi dolori. Tra poco vado al lavoro, spero di farcela.
Le prime due lettere sono uguali?
Inserito:  16 Set 2019 16:09
Oggi giornata "casalinga", quando vado da qualche parte poi ne risento. Statemi il meglio che potete
Inserito:  16 Set 2019 17:08
A si Maria prime due uguali e forse, ormai, dovrebbero essere superflui gli ultimi sei. vero?
Inserito:  17 Set 2019 10:35
Ciao Angela, ciao Marco, come state.
Ieri ho avuto la febbre, per fortuna oggi avevo il giorno libero, avevo diverse cose da fare, tutto rinviato.
Il morale è a terra, sono caduta troppo in basso, piango quasi tutti i giorni.
Un abbraccio
Inserito:  17 Set 2019 15:56
I non piangere Maria, so che è dura, soprattutto perché il nostro nemico è invisibile quindi impossibile da combattere, ma ora c'è chi ti capisce e credo non sia consolazione da poco, anche se so che non ci sono parole giuste per tirare su chi soffre come noi.

"non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te stesso" ok, è così, ma se ti hanno già fatto del male ti piacerebbe vedere una certa sofferenza sui loro volti? io confesso di si
Inserito:  18 Set 2019 07:43
Poter condividere il proprio stato d'animo ed essere capiti è tanto. Almeno non veniamo aggrediti.
Angela, Marco come state? Spero che sia una giornata tranquilla. In questi ultimi giorni ho avuto una ricaduta, pensandoci il cambio di stagione influisce.
A che ora inizi a lavorare? Angela, che fai di bello? Quando vai dallo psichiatra?
Inserito:  18 Set 2019 19:41
L Giornate tranquille non ne conosciamo. è vero, non ci succede mai nulla di significativo se non riuscire ad essere invisibili come avere un potere da supereroi. gli altri sono sempre meglio di noi, più credibili di noi, più rispettabili e noi andiamo avanti con i giorni tristemente tutti uguali. ma proprio il nostro superpotere di invisibili ci crea dentro quella tempesta, quella rabbia, quella frustrazione, quel dolore lancinante che non può farci conoscere tranquillità, mai, fino alla fine.
si sente che stai peggio rispetto a qualche giorno fa: le tue parole sono più .... "smarrite".
io di norma posso iniziare a lavorare tra le 7,30 e le 9,00 ma faccio un lavoro che ha orari anche molto variabili in base alle diverse esigenze.
ricordi quel gioco che stiamo facendo? dovrò continuare con gli ultimi 4 elementi oppure ormai sei in grado di dedurli da sola?
Inserito:  19 Set 2019 19:45
Ciao Angela, ciao Marco, come state? Io un po' così. Si sente anche se cerco di mascherare ma alle persone sensibili non si può nascondere
Anche le mie giornate sono variabili, a volte lavoro di mattina, altre volte di pomeriggio, ma è capitato anche che ho fatto la giornata intera
Inserito:  20 Set 2019 09:25
Ciao Marco e Maria, vado avanti con la mia rassegnazione, lo psichiatra il 6 ottobre.
Maria la tua nuova psicologa è di un indirizzo diverso dalla precedente?
Buona giornata a tutti e due
Inserito:  20 Set 2019 18:38
ciao Angela, si va avanti così, così, arrancando, aspettando qualcosa senza sapere cosa. tu fatti forza. Ragazze, non ammetto scuse, prima o poi dovremo vederci (sai che bel terzetto di depressione esplosiva)
Inserito:  22 Set 2019 08:17   Ultima modifica di: christie
Ciao Angela, ciao Marco, come state?
Qui c'è un tempo bruttissimo, diluvia, le temperature sono scese.
Non so di che orientamento è, la vedo martedi, quelle che ho visto precedentemente erano di orientamento cognitivo-comportamentale, l'ultima mi faceva fare degli esercizi, che mi riusciva difficile fare quando andavo in tilt. Tra qualche giorno vai al centro per l'impiego, aspettiamo tue notizie.
Marco, che fai di bello, hai fatto qualche lavoretto a casa?
Ho la testa che mi scoppia, la testa è un turbinio di pensieri che non mi danno pace, se non riesco a staccare come inizio la settimana?
Certo che ci vediamo e secondo me ci divertiremo :)
Inserito:  22 Set 2019 08:32
Maria si qualche lavoretto in casa. le notti sono terribili, i giorni passano ma le notti agitate per l'impotenza di non poter rimediare a nulla, a nessuno dei miei problemi. sogni, incubi che mi riportano alle cose che più mi feriscono in un turbolento dormi/veglia
Inserito:  22 Set 2019 10:41
Ciao amici, ho appena avuto una vertigine forte, meno male che ero seduta sul divano ma mi sono dovuta appoggiare al bracciolo, che brutto.

Comunque sia una buona domenica
Inserito:  22 Set 2019 15:35
Anche a me capita che appena mi addormento mi ritrovo gli incubi di ciò che mi perseguita da sveglia, in effetti un riposo ristoratore non c'è.
Qui la giornata è continuata ad essere brutta, con pioggia e cielo cupo.
Angela, spero che stai meglio, sono brutte le vertigini, anche a me succede, in particolare al cambio di stagione, a causa della cervicale, in inverno porto sempre una sciarpa, o qualcosa che protegga il collo.
Buona domenica anche a voi :)
Inserito:  26 Set 2019 07:16
Ciao Angela, ciao Marco, come state? è un pò che non vi sento. Sono caduta in uno stato depressivo terribile, con aggiunta di ipocondria, una accoppiata micidiale. Ho attacchi di panico
Inserito:  26 Set 2019 09:59
Maria mi dispiace tanto, so cosa si prova, coraggio, la psicologa non ti è d'aiuto? Io tampono un po' coi farmaci, perché non li vuoi prendere? hai paura ti facciano male? cerca di stare meglio
Inserito:  26 Set 2019 12:33
Ciao Angela, martedì ho fatto la seconda seduta, quindi siamo ancora in fase "conoscenza" delle varie problematiche. Credo che prenderò le medicine, già le ho prese in passato, ho paura di fare assuefazione. Sono caduta troppo in basso, non riesco nemmeno a mangiare o bere. Un abbraccio forte