Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  10 Ago 2016 07:22
Buongiorno Christie, leggere che il tuo posto di lavoro è salvo vale mille parole. sono serena sapendo che almeno questo aspetto è sistemato. forse sei più rilassata ora, la giornata di oggi è più luminosa..
sei poi riuscita ad andare al lago?
mi piacciono molto i generi letterari che hai nominato, agatha christie....hai come nick il suo cognome ;) ?
oggi da me giornata luminoss e solare fuori...così così dentro. ma come spesso accade spero nell'happy ending.
a presto
Inserito:  10 Ago 2016 09:48
Buongiorno amica cara,
sapendo che il lavoro è salvo e che a settembre posso ritornare mi ha fatto sentire meglio :).
Anche qui bella giornata, e dentro al momento è calmo, niente tempeste, speriamo regga :)
Sono andata al lago, un posto molto bello e tranquillo, quando sono in posti come questo non vorrei mai andare via.
come nick ho il cognome di agatha christie, una donna che ammiro tanto, così tanto che mi ha contagiato nella scrittura e ho scritto dei racconti mistery.
Quando ho scritto ero all'apice del primo periodo oscuro della mia vita, ne è uscito un libro che ho pubblicato, la creatività ha strade misteriose.
sono sicura che ci sarà l'happy ending, possa il sole risplendere su di te e in te, con lucky e se qualcosa prova ad oscurare il tuo sole dagli importanza zero, niente e nessuno deve permettersi di avere potere su di te :).
Ti abbraccio
Inserito:  10 Ago 2016 17:46
Buonasera Christie, passato una bella giornata ?
per me è stata altalenante, e sono proprio gli up e down continui a lacerarmi.
oggi pomeriggio una persona della mia famiglia alla quale tengo da impazzire è tornata a casa propria, e il vuoto che ha lasciato è tuttora straziante. mi manca da far male. E' la persona alla quale più di tutte ho fatto del male, quando a suo tempo ho dovuto fare una scelta dolorosa, non avevo altre vie di scampo.  e purtroppo ancora non posso raccontare i motivi della scelta.  sarà una notte insonne. magari faccio uno strappo alla regola e prendo qualche goccia di en. mi continuano a passare davanti agli occhi le immagini del tempo passato; piango molto pensando al dolore che a causa mia può aver provato. anche ora scrivendoti ho le lacrime che scendono e il cuore che fa male.
guardo il mio Lucky, me lo abbraccio..oggi mentre eravamo fuori a passeggio sono crollata e, grazie alla copertura degli occhiali da sole, ho pianto buona parte del dolore che provavo. e più volte lui si girava verso di me, mi metteva le zampe anteriori sul petto e a modo suo cercava di consolarmi.
provo dolore..prima o poi si attenuera' e poi passerà.
buona serata cara amica.
Inserito:  10 Ago 2016 22:06
Amica mia, mi fa male il cuore a sentirti che non stai bene, non immagini quanto mi dispiace sentirti così.
Un pò di gocce ti aiuteranno, anche io le prendo quando ne ho bisogno.
Purtroppo a volte la vita ci pone davanti a delle scelte che non vorremmo mai fare, e ti è capitato di farne una, se le hai fatto del male non è stata un'azione voluta da te, fatta di proposito per fare del male. Anche io in passato ho fatto del male involontario e quando ci penso sto male da morire.
Sei riuscita a spiegarti con questa persona? Vorrei essere li, accanto a te, farti compagnia, anche nel silenzio.
Per fortuna hai Lucky, i cani sono di una sensibilità pazzesca, sentono i nostri stati d'animo, abbraccialo e stringilo, ti farà bene.
Vorrei tanto alleviarti il dolore che provi, sappi che sono qui.
Cara Girasole, ti abbraccio forte forte
Inserito:  11 Ago 2016 07:18
Buongiorno Christie, non posso chiarire le cose con questa persona perché la sua giovane età la rende una persona "fragile": parlo della fragilita' che i giovani hanno a causa della mancanza di esperienza di vita. e ho paura che sapendo la verità decida di "chiudere la partita" con chi ci ha fatto del male in modo poco sereno. ossia meno ne sa e meglio è. in compenso mi sono fatta carico io di tutto quanto è successo: eventi, scelte e conseguenze.
ho parecchi dei libri scritti dalla Christie, mi è venuta voglia di rileggerli grazie a te.
dicevi di aver pubblicato un libro. di cosa parla? se ti va scrivimi il titolo, così forse ne trovo qualche stralcio online e faccio la curiosa.
oggi sto così così, devo fare di tutto per stare un po meno peggio. conto di stare fuori casa più possibile, fare 4 ciance con chiunque. distrarre il buio e fargli uno sgambetto.
passa un buon giovedì
Inserito:  11 Ago 2016 08:33
Buongiorno Girasole, hai dormito bene? sono sicura che la decisione che hai preso è quella giusta. bisogna aspettare ed essere pazienti, dai tempo al tempo.
Io da quando mi sono svegliata ho una tristezza nel cuore, non faccio che piangere, devo raccogliere un pò le forze.
Domani pomeriggio parto per il paese di mio marito, forse sarà questo che mi destabilizza, piano piano passerà.
Di Agatha Christie ti consiglio "un delitto avrà luogo", l'ho letto tante volte :), e ci sono i racconti, che sono altrettanto belli.
Ho pubblicato una raccolta di racconti mistery, un pò alla Edgar Allan Poe.
Mi associo a te per fare lo sgambetto al buio, in due non può che arrendersi :)
buon giovedi anche a te, ti abbraccio
Inserito:  11 Ago 2016 11:42
Penso anche io che la partenza per il paese di tuo marito ti destabilizzi. starai là per molto? spero comunque che ti possa trovare bene e che al tuo rientro tu abbia voglia di raccontarmi qualcosa.
Inserito:  11 Ago 2016 13:13
Amica mia, come stai, va meglio?
Staro' li per una settimana, mi fa paura non essere occupata tutto il tempo e lasciare vagare la mente. Portero' dei libri
Inserito:  11 Ago 2016 14:15
si dai, va un pochino meglio.
sarà lunga una settimana senza di te. vorrà dire che ogni tanto tornerò qui a scriverti qualcosa, così fra una settimana sarai aggiornata. fai bene a portarti dei libri. e charlie ?
Inserito:  11 Ago 2016 15:53
Mi fa piacere che vai meglio :)
Ci saro' :), gli smatphone sono comodi per questo:), mi mancherebbe non poterti scrivere.
Charlie resta con i miei, i miei suoceri hanno un gatto che vive in casa e due cani, preferisco lasciarlo qui, e' molto affezionato anche a papa' :)
Mi porto un libro di racconti e un giallo
Inserito:  11 Ago 2016 17:46
allora anche il piccolino farà vacanza ;)
sei una tecnologica come me, allora. non potrei mai stare senza smartphone. anche io ho un gatto oltre a Lucky: Toby. vanno d'accordo, dopo un po di gelosia iniziare del piccolo felino, che ha ormai 8 anni.
che bello sapere che ci sarai !!
Inserito:  11 Ago 2016 21:25
Amica mia, anche tu sei amante degli animali :), non potrei stare senza cani, sono tutto per me. Charlie l'ho adottato dai volontari sette anni fa, è stato amore a prima vista :).
A causa della crisi, ho dovuto chiudere l'appartamento in cui vivevo e tornare dai miei, il mio lavoro non mi permette di affrontare tante spese, lo posso dire qui, perché sono una goccia in mezzo al mare. Questa cosa è una delle tante che mi fa star male. Ho una laurea, competenze ma non riesco a guadagnare abbastanza. Semplicemente ho fallito, perchè qui in Italia non importa quanto sei preparato.
Ho passato una giornata triste pensando a questo. Oggi sarei voluta sparire, volatilizzarmi.
Grazie Girasole, grazie per esserci e darmi la forza, quel pò che fa la differenza, e perché ci capiamo.
Percorriamo insieme un tratto accidentato di strada.
Buonanotte amica mia, dormi bene, ti abbraccio forte
Inserito:  12 Ago 2016 07:35
Buongiorno Christie, oggi sei in partenza. dai che è sempre bello andare via un po, cambiare aria, un posto diverso, passeggiate vedendo cose che nel quotidiano non ci sono. un parco diverso, una via di negozi con vetrine nuove da guardare..persone diverse con cui chiacchierare.
e se questo non bastasse..beh qui ci sono io :).
passa una bella giornata, prepara serena le vostre valige e rammenta che NON hai fallito. NON sei un fallimento. perché ? Perché in Italia tu sei una grande risorsa, ma il sistema nazionale sul lavoro e i relativi incentivi non aiutano che pochi stupidi inutili personaggi. per il ritorno a casa..penso a come avresti potuto fare se non avessi avuto questa possibilità. chissà come sarebbe potuta andare senza l'aiuto dei tuoi. immagino benissimo che sia pesante..ma forse è meglio essere pratici e benedire di avere un tetto sulla testa.
tempi migliori ti aspettano. credici.
Inserito:  12 Ago 2016 08:55
Buongiorno Girasole, hai ragione su tutta la linea :), vedere persone diverse, luoghi diversi...
Partiamo nel pomeriggio, questa mattina sto sistemando casa, così mamma non ha preoccupazioni, poi mi dedico alla valigia.
Ti ringrazio per quello che mi dici, sei il balsamo della mia anima.
sono grata ai miei genitori per averci accolto, altrimenti sarei chissà dove. a volte è pesante, ma al momento non posso fare altrimenti. Spero tanto che le cose cambiano, nel frattempo ho perso la fiducia in me stessa.
Buona giornata amica mia, che Dio ti benedica
Inserito:  12 Ago 2016 14:40
Girasole, come stai? Come hai passato la giornata?
ti abbraccio
Inserito:  12 Ago 2016 15:51
oggi va un po meglio. siamo tornati da poco da una lunga passeggiata fra viuzze storiche e palazzi d'arte.
ma stasera prendero' ancora le gocce di en.
a suo tempo ero arrivata a prenderne 35-40, ma mi alzavo peggio di uno zombie e non potevo guidare, mentre lavorare era difficoltoso.
sei in viaggio ?
ti abbraccio forte
Inserito:  12 Ago 2016 22:34
Amica mia, mi fa piacere sentire che va meglio, il pomeriggio che hai passato e' interessante :).lo sento anche dalle parole che va meglio :)
siamo arrivati, abbiamo sistemato le cose e fatto il letto. La temperatura e' scesa abbastanza, per fortuna ho portato una maglia. Tra le cose che ho portato ci sono anche le gocce, uso ansiolin, prima usavo lexotan ma mi facevano sentire uno zombie. Ho comprato anche delle pillole d'erboristeria, si chiamano l'erba di San Giovanni, appena torno inizio a prenderle, vediamo se funzionano.
Buonanotte amica cara, dormi bene
Inserito:  13 Ago 2016 07:48
Buongiorno, conosco l'erba di san Giovanni, l'iperico, secondo me funziona, ma ho dovuto smettere di prenderlo perché andava ad inibire la funzione del contraccettivo orale che usavo, e non c'erano in programma gravidanze.
ottimo siete arrivati e sistemati: inizia una settimana di vacanzaaaaa !!!!
Inserito:  13 Ago 2016 08:49
Buongiorno Girasole, come stai? Cosa farai di bello, qualche giro in programma? Ha rinfrescato tanto, per fortuna ho portato una maglia :).
Credo che devo prendermi delle gocce, ho l'ipocondria e l'ansia a mille. Sono un disastro...
Buona giornata, ti abbraccio
Inserito:  13 Ago 2016 12:18
è accettabile un innalzamento del livello di ansia, non mi sembravi particolarmente entusiasta per la vacanza. vedrai che domani starai già meglio. anche da me nonostante il sole l'aria è frescolina e su sta fuori benissimo :)
a presto
Inserito:  13 Ago 2016 20:19
dai che il primo giorno, il più duro, è andato.
stai meglio ?
stasera dormi con un aiutino, e domani sarai più tranquilla.
ti abbraccio forte
Inserito:  13 Ago 2016 22:23
Amica cara, come stai? Cosa hai fatto di bello?   giornata tranquilla, ho riposato tanto, ho coccolato il gatto di casa. Stasera siamo usciti per una pizza, cosa che non facevo da tempo. Va meglio :)
Domani me ne vado in giro a salutare qualcuno.
Buonanotte, dormi bene, ti abbraccio
Inserito:  14 Ago 2016 07:29
Buongiorno cara amica, ieri mi sono coccolata. mattinata col nasocoda a guardare vetrine e mirare un paio di hoogan in super saldo.
pomeriggio in montagna al fresco e poi una bella doccia solare rigenerante.
oggi starò più vicina a casa, mi sento un pochino meglio.
oggi farai un giro di saluti, ottima ideona !!!
Inserito:  14 Ago 2016 08:00
Buongiorno cara Girasole, mi fa piacere che stai meglio:), lo sento anche dalle tue parole :). Se hai trovato delle hogan ad un super prezzo approfittane, sono sempre costose.
Passa una bella giornata con Lucky:), ti abbraccio
Inserito:  14 Ago 2016 08:30
eh lo so..non me le posso permettere a prezzo pieno. dopo vado a rivedere e magari domani se è aperto entro.
passa una serena domenica
Inserito:  14 Ago 2016 09:48
Cercavo degli infradito ma non sono riuscita a trovare niente che mi piacesse. Le hogan sono belle ma troppo costose. A volte trovo quello che mi piace e non trovo il numero, ho 41. E' bello guardare le vetrine, a volte ci sono belle occasioni :).
Buona domenica anche a te
Inserito:  14 Ago 2016 18:54
Girasole, come stai? Come hai passato la giornata? Sono stata in giro sia la mattina che il pomeriggio, siamo tornati da poco. Ho rivisto delle persone che non vedevo da un po' e che ho rivisto con piacere:)
Adesso sto guardando colombo, li so tutti a memoria ma mi piacciono tanto :).
Come passerai ferragosto? Pranzo in famiglia.
Buona serata, ti abbraccio
Inserito:  14 Ago 2016 19:43
Buonasera Christie, mi fa piacere leggere che il tuo giro di saluti è stato sereno e piacevole.
anche a me piace Colombo, in generale tutte le serie simili.
per le scarpe vedo domani, perché a settembre ho la polizza sulla macchina e quella sulla casa. devo proprio fare bene i conti :).
porti il 41 ?? mi chiedo quanto tu sia alta :)
oggi giornata tutto sommato buona, salvo un brutto momento di sconforto nel tardo pomeriggio, risolto nel giro di un'oretta.
domani passo il ferragosto come sempre da qualche anno, a casa. farò le mie quotidiane passeggiate con lucky, nulla di particolare.
dormi bene e buona serata
Inserito:  14 Ago 2016 21:14
Mi fa piacere che il momento di sconforto e' passato subito, significa che sei piu' forte :). Da quando scrivo qui riesco a superare prima le crisi, forse perche' sono capita, ti ringrazio tanto.
Ci saro' io a farti compagnia :).
Sono alta 1.75.
Buonanotte, amica mia, dormi bene
Inserito:  15 Ago 2016 08:19
Buongiorno Christie, sono felice di sentire che i nostri dialoghi sono per te un porto sicuro. io ci sono sempre.
sarebbe bello ( quantomeno per me ) poter dialogare con maggiore privacy, spesso, ma condivido le regole del forum volte a tutelare la fragilità di chi scrive qui.
sei alta parecchio...io sono 1.70 e me la cavo con un 38 :)
passa un buon ferragosto e goditi la giornata