Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  19 Ago 2016 12:41
buongiorno Christie, ho comprato 7/7/2007 e La sostanza del male. le trame sembrano interessanti.
ho dormito bene e mi sento mediamente tranquilla.
settimana volata si....soprattutto per me..lunedì si riprende il lavoro
Inserito:  19 Ago 2016 14:06
I titoli sembrano interessanti, sono dei thriller? Che orari hai al lavoro?
Giornata tranquilla, sto leggendo il libro che ho portato. Andrai al ruscello nel pomeriggio?
Mi manca charlie
Inserito:  19 Ago 2016 17:51
oggi pomeriggio abbiamo esplorato una strada secondaria, parallela ad una principale, che divide a metà 4 km di frutteti, poi alla fine sbuca anch'essa ad un incrocio. la bazzicano soprattutto i mezzi agricoli, per cui oggi relax totale con lucky slegato.
e ci credo che ti manca charlie...dai che anche questa settimana ce l'abbiamo fatta !!!
Inserito:  19 Ago 2016 22:09
Ciao Girasole, questo posto deve essere bellissimo. Si, anche questa settimana e' andata.
Nel pomeriggio ho avuto un attacco di panico, tanti pensieri negativi riguardo al lavoro, al fatto che vorrei un posro mio e cosi' via, alla fine mi sono imposta di fermare questo flusso negativo. Domani e' un altro giorno.
Buonanotte
Inserito:  20 Ago 2016 08:17
Buongiorno Girasole, come stai? Dormito bene?
Ieri sera dopo averti scritto ho iniziato a piangere e a star male, dopo aver pianto tanto ho preso delle gocce. Alla fine mi sono addormentata.
Mi fa male la testa, come se mi fosse passato un carro armato addosso. Piano piano mi rimetto in piedi, anche se ho ancora le crisi di pianto.
Dimmi di te, come stai, cosa fai oggi?
Ti abbraccio
Inserito:  20 Ago 2016 09:34
oggi non farò nulla di particolare. voglio solo evitare di pensare a lunedì, non tanto per il rientro in sé, quanto per il tempo meraviglioso passato a passeggiare.
il mal di testa deriva dal fatto che hai preso troppe gocce o hai dormito un numero insufficiente di ore per te.
comunque sia hai detto che ti rimetti in piedi, ed è grandioso. fallo sempre
Inserito:  20 Ago 2016 09:44
Ci provo Girasole, sono in uno stato pietoso. Vorrei solo capire dove sbaglio, forse e' questo che devo smettere di fare
Inserito:  20 Ago 2016 10:47
Secondo me è giusto capire dove possiamo aver sbagliato, se davvero c'è stato errore da parte nostra.
ma di rischia di impazzire, di entrare in un circolo vizioso che si fonda sul buio totale.
per questo spesso mi senti insistere sul perdonare noi stessi Prima Di Tutto, al di là degli errori eventualmente commessi.
rimuginarci ti fa fare solo passi indietro e quasi nessuno in avanti.
perdona te e chi ti ha fatto del male. non puoi immaginare il sollievo che si prova dopo, sollievo grazie al quale si può lavorare su se stessi in modo produttivo.
piangi..sfoga..ma rialzati. e guarda avanti sia con gli occhi che col cuore.
Inserito:  20 Ago 2016 11:03
Per alcune cose e' un passaggio che riesco a fare ma come faccio a perdonare un nonno pedofilo che mi ha lasciato ferite nel corpo e nell'anima?
Inserito:  20 Ago 2016 11:39
non so dirti "come", è un percorso differente per ognuno.
ma se non puoi/vuoi perdonare quanto subito, allora fatti un regalo: concediti di andare avanti.
chiudi quella porta e vai avanti.
oppure sdogana la cosa parlando con un terapeuta specializzato. in ogni caso devi andare avanti. non fermarti mai e per nessuno.
Inserito:  20 Ago 2016 17:39
Girasole, eccomi a casa, ho sistemato le nostre cose.
Tanto per cambiare, quando ho aperto la porta della nostra camera ho pianto.
Mia madre è molto disordinata, ho trovato il caos. Adesso non ce la faccio, me ne occupo domani. Mi sono chiesta perchè questo, senza lavoro etc...avrei voluto ritornare e aprire la porta di casa "mia". Chissà quando accadrà.
Tu come stai? come hai passato la giornata?
Inserito:  20 Ago 2016 20:17
Ciao è stato un pomeriggio "ni", un po di alti e bassi; poi la pioggia forte e un calo di temperatura un po tristi.
domani andrà meglio.
buona notte
Inserito:  20 Ago 2016 20:41
è bella la pioggia, a volte un pò triste.
domani è un altro giorno.
Buonanotte amica cara
Inserito:  21 Ago 2016 08:57
Ciao Christie, disturbo se mi unisco a voi? girasole già mi conosce, mi presento brevemente: ho 50 anni (ma in questo periodo la mia psiche pare sia tornata indietro di decenni) soffro di una terribile forma d'ansia molto invalidante, vivo con i miei genitori, di cui uno malato, ho perso il lavoro, per cui a parte i miei non mi è rimasto nulla. Quando sto meglio leggo, una delle mie passioni e aiuto in casa. Ho letto della tua infanzia triste, sei stata forte riuscire ad andare aventi nonostante tutto, certo sono cose gravissime che purtroppo lasciano il segno, ma coraggio se non sono d'impiccio ora ci sono anch'io. Una serena domenica
Inserito:  21 Ago 2016 09:46
Ciao Camelia, non disturbi anzi, è un piacere conoscerti, grazie che hai scritto. Ho 40 anni e soffro di depressione, attacchi di panico e ipocondria, oltre a quello che hai letto della pedofilia. Sono stata in terapia per diverso tempo, mi aveva detto che ero guarita, ma appena sposata, circa tre anni fa, sono crollata di nuovo, anzi, sono tornata indietro. Purtroppo dopo qualche mese dal matrimonio mio marito ha perso il lavoro, abbiamo cercato di andare avanti in tutti i modi poi abbiamo dovuto chiudere casa e attualmente viviamo con i miei. Non è una bella situazione, c'è molta tensione e ci stanno sempre con il fiato sul collo...Aiuto a casa, anzi, faccio tutto. Per fortuna ho trovato un lavoro come insegnante di inglese in una scuola di lingua, almeno è qualcosa, mi permette di alzarmi la mattina, ero arrivata ad un punto che non mi alzavo più dal letto, non riuscivo a lavarmi. Sono riuscita a superare questa fase, per fortuna.
Anche a me piace leggere, leggo tanto, preferisco i gialli, thriller, e i mistery.
insieme ci aiuteremo e ci daremo la forza per questo tratto di strada accidentato.
Buona domenica anche a te :)
Inserito:  21 Ago 2016 09:50
Buongiorno Girasole, come stai? Sei uscita con Lucky?
Sto cercando di venire a capo del caos a casa, nel frattempo cerco di non pensare.
buona domenica, ti abbraccio
Inserito:  21 Ago 2016 10:11
Buongiorno Christie e ri Buongiorno a camelia66. bello ritrovarsi tutte e 3 insieme!! camelia66 è stata la prima persona con cui mi sono relazionata qui, è molto sensibile e mi piace così tanto leggerla :).
oggi sono già uscita 2 volte con lucky, e immagino l'accoglienza che ti avrà riservato charlie al vostro rientro.
sono un po in ansia per il rientro di domani...ma penso di farcela in un modo o nell'altro.
oggi meteo partito nuvoloso e adesso cieli sgombro e sole che inizia a scaldare.
Inserito:  21 Ago 2016 20:50
Ciao Girasole, cosa hai fatto di bello oggi? Nel pomeriggio sono andata, a trovare un'amica, ho cercato di rilassarmi, stranamente ho avuto un attacco d'ipocondria, in genere succede se c'è qualcosa che mi preoccupa, ho provato a capire ma nulla, adesso va meglio.
Credo che vado a letto presto, sono un pò stanca. Tu come stai? Domani andrà tutto bene, sia a te che a me :), ce la faremo, pensami e sarò accanto a te a stringerti la mano e a farti forza.
Buonanotte, sogni d'oro
Inserito:  21 Ago 2016 20:52
P.S. Charlie mi ha fatto le feste, non la smetteva di saltami addosso e voleva tante coccole :)
Inserito:  21 Ago 2016 20:54
Ciao Camelia, come stai? Com'è andata la giornata?
Sogni d'oro, buonanotte
Inserito:  21 Ago 2016 21:04
Ciao christie, oggi pomeriggio solite passeggiate con lucky e stasera abbuffata di anguria.
un conoscente mi ha portato dei funghi raccolti stamattina, li ho puliti lavati e messi ad asciugare. domani vedrò come prepararli.
domani penserò molto anche a te e a camelia66, siete le mie compagne di viaggio.
buona notte a te
Inserito:  22 Ago 2016 07:16
Buongiorno Girasole, volevo augurarti buona giornata.
Questa mattina saremo entrambe al lavoro :), non pensare a nulla, non permettere al cervello di innescare il circolo vizioso, io lo conosco bene.
Sappi che sono qui e che ti penso :)
Ti abbraccio
Inserito:  22 Ago 2016 19:16
Buonasera Christie, oggi pensare a te e a camelia66 mi ha dato molto.
grazie.
Com'è andata la tua lezione ?
Inserito:  22 Ago 2016 20:12
Allora ragazze come è andato il lavoro?
il mio né bene né male, non ce l'ho...quando stavo meglio lavoravo in un call center, quanti rospi ho dovuto ingoiare...
una buona serata, vi abbraccio tutte e due
Inserito:  22 Ago 2016 21:00
Ciao Girasole, che bello leggerti! Mi fa piacere che la giornata è andata bene :), anche io ti ho pensato, ho pensato anche a Camelia. La lezione è andata bene, avevo un pò di ansia, mi sono data tanto coraggio. Sono riuscita a creare un gruppo per questi ultimi giorni di agosto, così racimolo qualcosa.
Mentre tornavo a casa avevo una sensazione di vuoto, l'ho lasciata andare senza pensarci ed è passata.
Ti dedico questa canzone, per te e per Camelia, grazie ad entrambe per esserci, sono felice di avervi incontrato:)

https://www.youtube.com/watch?v=mOf-LiUFHyk
Inserito:  22 Ago 2016 21:05
Ciao Camelia, che bello leggerti :). La giornata è andata. Non deve essere simpatico lavorare in un call center, di cosa si trattava? qui i call center pagano poco e ti fanno lavorare tanto.
Cosa leggi di bello? Al momento sto leggendo un libro di Charlotte Link, l'ho iniziato ma puntualmente mi addormento :), il libro è bello ma la stanchezza è tanta, quella mentale soprattutto.
Buonanotte Camelia, sogni d'oro
Inserito:  23 Ago 2016 08:31
Ciao Christie, nel call center in cui lavoravo facevamo ricerche di mercato (quanti insulti dall'altra parte del telefono!)e soprattutto indagini di soddisfazione per una nota casa di automobili, non era per nulla bello ma allora ero in analisi e me la dovevo pagare, poi due anni fa sono crollata ho perso lavoro e analisi e così ora mi trovo psichicamente peggio di prima. Ho fatto anche la guida ad una mostra e in un museo e quelle esperienze sono state molto più belle. Ho letto in due giorni il libro della Gamberale Adesso ma l'ho trovato molto strano, ora avanti il prossimo...i libri della Link mi piacciono molto. Una buona giornata a te e girasole
Inserito:  23 Ago 2016 15:05
Ciao Camelia, bello che fai fatto la guida al museo, è sempre bello avere a che fare con la cultura. Anche io sono stata in analisi, mi aveva detto che ero guarita, invece no, piano piano sono ritornata non al punto di partenza ma ancora più dietro, quanti soldi spesi...Attualmente cerco di superare giorno per giorno, non posso proiettarmi oltre anche per le condizioni in cui vivo, non vedo futuro.
Oggi a mio marito ha chiamato la banca, vogliono dei soldi, che non sappiamo dove prendere. Non mi ha detto nulla, ma lo vedevo mortificato e triste. Non so più che fare. ho una tristezza dentro.
Perdonami lo sfogo, buon pomeriggio
Inserito:  23 Ago 2016 15:08
Girasole, come stai? com'è andata al lavoro?
Mio marito ha ricevuto una telefonata dalla banca, non riesco nemmeno a piangere. Vorrei rompere questo muro che si è creato intorno a noi, non ce la faccio più a reggere tutte le difficoltà, queste spalle sono forti ma il peso è troppo
Inserito:  23 Ago 2016 19:44
Ciao camelia66, bentrovata.
lavorare in un call center è tremendo, la maleducazione delle persone che si chiamano è indefinibile...mi piacerebbe che qualcuno di loro provasse per un giorno solo.
ciao christie, il rientro è più duro del previsto, fortunatamente non per il morale ma proprio per il lavoro in sé