Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  23 Ago 2016 19:48
Christie mi spiace per la banca, vedrai che in qualche modo ce la farete. non mollate mai. parla a tuo marito, rendilo partecipe del tuo stato emotivo, chiaramente senza litigare o dare colpe. sii gentile ma non escluderlo, è tuo marito nel bene e nel male. lui magari non parla, purtroppo gli uomini sono stati eletti in epoca primitiva a capifamiglia, pilastri, non devono essere deboli. ovviamente non è la cosa più giusta. sta male, è disoccupato, si sente sminuito nel suo ruolo. deve dipendere economicamente da te. ricorda che parlare è sempre la cosa migliore: a volte sgradevole o difficile, ma mai sbagliata.
ne uscirete. ne usciremo.
Inserito:  23 Ago 2016 20:56
Girasole, amica cara, grazie per le parole, sono un balsamo per me, lo apprezzo tanto, tutto quello che hai detto è giusto. Cerco di non fargli pesare niente e di coccolarlo in tanti modi. Parlare è difficile ma necessario.
Nel pomeriggio siamo usciti a fare un pò di spesa e la situazione si è distesa, poi sono tornata e ho portato charlie a fare un giretto, ho portato anche mio nipote, il figlio di mia sorella, ha tre anni, gli voglio molto bene. Con tutta questa situazione mi domando se avrò mai un figlio, ormai ho capito che non può essere.
Il rientro non è facile, bisogna rientrare nel ritmo, piano piano ce la faremo. Grazie per esserci e per essermi accanto
Inserito:  23 Ago 2016 20:59
Ciao Camelia, com'è andata la giornata, come stai?
Spero tanto che stai meglio, ti auguro la buonanotte
Inserito:  24 Ago 2016 09:36
ciao Christie, se penso che ho fatto 18 anni di analisi per ridurmi peggio di prima mi viene voglia di chiudere con la vita ma ci sono i miei genitori, non posso farlo, sai ho iniziato a leggere un giallo con protagonista Poirot, mi hai contagiata!
Ciao girasole, una buona giornata a tutte e due
Inserito:  24 Ago 2016 11:13
Ciao Christie come va?
ciao camelia66, belli i gialli della Christie, credo siano quelli più i i ingegnosi.
a più tardi
Inserito:  24 Ago 2016 15:01
Ciao Camelia, come stai? come prosegue la giornata?
Sono stata a scuola stamattina, ho avuto due ore di lezione, è stato stancante. Ti capisco, è brutto ritornare indietro dopo anni d'analisi. I gialli della Christie sono belli, ci sono anche i racconti che sono stupendi. Se posso suggerirti dei titoli " giorno dei morti" e " un delitto avrà luogo". sono i miei preferiti :). Quale stai leggendo? Buona serata
Inserito:  24 Ago 2016 15:08
Ciao Girasole, come stai? come va al lavoro? che orari hai?
Stamattina sono stata a scuola, avevo una lezione di due ore, sono tornata a casa stanca.
Il morale è stabile, almeno questo.
Mi dispiace molto per il terremoto, è terribile, quelle persone hanno perso tutto.
Fai una carezza a Lucky e Toby :)
Inserito:  24 Ago 2016 19:15
Ciao Christie, mi fa piacere sapere che hai lavorato stamattina. solitamente faccio dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17, da lunedì a venerdì. il sabato cerco di passarlo a casa, salvo lavori proprio urgenti o scadenze vicine.
morale stabile? che bella cosa hai scritto...gli up e down mi ammazzano davvero..mi sembra di diventare pazza quando iniziano. sono momenti tremendi.
il terremoto è stato orribile da seguire attraverso i media..speriamo bene.
oggi sono stata abbastanza bene, sento solo un po di stanchezza alle gambe. ma fosse solo quello...sarei a posto!
toby e lucky ringraziano per le coccole ricevute da te e da camelia66.
passa una buona serata
Inserito:  24 Ago 2016 21:15
Cara amica,è vero, gli up and down sono orribili, anche a me succede, un momento riesco a ridere, dopo sprofondo nella disperazione totale...capisco bene quello che provi, ti abbraccio.
Credo che il tuo lavoro deve essere interessante :), strapazza di coccole i pelosetti di casa :), a charlie sta crescendo il pelo, è una seta a toccarlo, ha una collezione di spazzole ma non vuole essere spazzolato.
buona notte, ti abbraccio forte
Inserito:  24 Ago 2016 21:48
ciao christie, sto leggendo L'ora della verità, bellissimo, leggerò anche i due racconti che mi hai consigliato. Bella la collezione di spazzole, una carezza anche al tuo cane.
ciao girasole un abbraccio anche a te
Inserito:  25 Ago 2016 08:49
Buongiorno alle due care amiche Girasole e Camelia.
Possa il sole illuminare i nostri visi, le nostre anime.
Buona giornata ad entrambe.

P.S. bello il romanzo della Christie che stai leggendo, il finale ti sorprenderà :), carezza fatta a puffetto, ti ringrazia tanto, quante volte lo abbraccio e lo stringo forte...
Inserito:  25 Ago 2016 19:09
Ciao camelia66, mi piace trovarti di qui e di la :).
spero tu stia un po meno male, perché hai tanta energia da buttare fuori.
ciao Christie, com'è andata oggi ? il mio pelosone ha una sola spazzola a due facce:una con setole lunghe morbide in punta e l'altra con piccoli spuntoni di metallo con la punta arrotondata per il pelo in eccesso. dai che domani è venerdi..ho voglia di stare a casa in relax e passeggiate svuota-mente.
Inserito:  25 Ago 2016 21:34
Ciao Girasole, come stai? Giornata tranquilla, mi sono dedicata alle faccende di casa. Sembra che le crisi hanno preso una tregua, a volte ho paura, perchè dopo la calma viene la tempesta, e le conosco troppo bene quelle tempeste... Per ora mi godo questa calma.
Che mi racconti, come stai, tutto bene al lavoro?
Buonanotte, ti abbraccio
Inserito:  26 Ago 2016 12:16
ciao ragazze, anche oggi non riesco a tenere gli occhi aperti, sembra che me ne debba andare per sempre da questo mondo, ad uscire di casa non ce la faccio, mi sono chiusa sola soletta nella mia stanza...ora spengo anche il computer. Un abbraccio
Inserito:  26 Ago 2016 15:00
Camelia, amica cara, come stai? Spero che stai meglio, mi fa male il cuore a sentirti così.
Mi sento una tristezza che mi stringe il cuore, sono giù di morale. Se ci facciamo forza ce la faremo, ti abbraccio
Inserito:  26 Ago 2016 15:31
ciao Christie, ho riacceso il computer, sto per piangere, mi sento in una via senza ritorno, vorrei in settembre fare una telefonata alla psicoanalista da cui sono stata in terapia, lo psichiatra da cui sono in cura ora non vuole, mi ha detto che semmai devo cambiare psicoterapeuta ma io non ce la faccio, poi ovviamente anche il fattore economico ha il suo peso. Il tuo morale va meglio? un caro saluto a te e girasole
Inserito:  26 Ago 2016 16:20
Ciao Camelia, non va meglio, anzi, non faccio che piangere, vedo tutto nero. Perdonami, dovrei aiutarti a stare meglio. Lo so che purtroppo il lato economico ha il suo peso, anche per questo non posso ritornare in terapia, non posso permettermelo, e poi non ce la faccio a sedermi li e a raccontare tutti gli orrori passati, questa volta non lo reggerei.
Se con quella psicoanalista ti sei trovata bene, ritorna, forse potrebbe aiutarti. Come sta il papà?
Ti abbraccio
Inserito:  26 Ago 2016 17:49
il mio papà si è alzato adesso, è stato a letto anche lui tutto il giorno, sento che anche tu oggi sei molto triste, mi spiace ma non dire perdonami perché non hai nulla da farti perdonare, ora cerco di andare un salotto dai miei genitori. Coraggio, un abbraccio anche a te.
Inserito:  26 Ago 2016 19:19
Buonasera mie piccole grandi guerriere: come sapete conosco il vostro dolore, lo combatto da tempo. so dove la mente può farci cadere, so dove  buio vuole portarci: sull'orlo del precipizio; un vuoto che nemmeno pensavamo esistesse, un ulteriore salto in basso, verso un buio ancora più raggelante ed opprimente. il dolore fa di tutto affinché perdiamo il senso dell'orientamento e ci lasciamo cullare dell'oblio, dal pensiero che alla fine morire sembra la soluzione migliore. tolto il dente tolto il dolore. il nostro e quello di chi ci sta accanto.
ERRORE!!!!!!!!!!!!!
non facciamoci fregare!!!!!!
non diamo corda a questo vigliacco infame di dolore; combattiamo, perché mollare mentalmente l'obiettivo di vivere una vita degna di essere vissuta significa la fine.
combattiamo tutti i giorni se necessario.
vi prego Camelia66 e Christie combattete e guardate la vostra luce.
siamo al mondo per affrontare mille e una prove, ma l'unica vera guerra è contro questo male assurdo. e i guerrieri come noi vincono.
uniti si vince.
vi voglio bene.
Inserito:  27 Ago 2016 08:03
Buongiorno Girasole e Camelia, come state?
Sono riuscita a riprendermi un pò, le tue parole Girasole riescono a darmi sempre quella piccola forza per tornare a galla e tirare un sospiro. Non solo ho perso il senso dell'orientamento ma si sento così misera e impotente, ci metto così tanto a costruire qualcosa, è come se ci fosse un muro intorno. Se ieri mi sono lasciata andare adesso cerco di raccogliere le forze.
Solo qui riesco a sentirmi libera, anche io ti voglio bene, ti abbraccio forte
Inserito:  27 Ago 2016 08:09
Buongiorno amiche mie, come va?
Inserito:  27 Ago 2016 08:20
non bene purtroppo, la luce è sempre più flebile...
Inserito:  27 Ago 2016 08:39
Camelia, ti penso tanto, forza amica cara, combattiamo insieme. Ieri ho pianto così tanto da sentirmi svuotata.
Ciao Girasole, va un pò meglio, cerco di seguire il tuo consiglio, che mi hai dato qualche settimana fa, di non dare retta al buio, lo sento intorno a me, ma non voglio dargli importanza, un abbraccio ad entrambe
Inserito:  27 Ago 2016 14:42
Ciao Camelia, come stai? Spero tanto che stai meglio.
Ho provato a leggere un pò ma ho preso il libro sbagliato, nel senso che mi ricorda tutta la mia vita, ho provato a dormire perchè ho un forte mal di testa. Tra poco provo ad uscire. Coraggio amica, ti abbraccio
Inserito:  28 Ago 2016 07:34
Buongiorno Girasole, come stai? Cosa farai di bello oggi, andrai a fare qualche passeggiata con Lucky? Mi sono alzata con un senso di malessere, a quanto sembra il dolore e la depressione si svegliano prima di me. Negli ultimi due giorni non ho mangiato quasi per nulla, non ho fame. L'unico mio pensiero è di mettermi a letto, lo so, dovrei reagire. Domani devo andare anche a scuola, non so come farò a fare lezione.
Buona domenica, ti abbraccio
Inserito:  28 Ago 2016 08:50
Buongiorno Christie, giornata fiacca dentro e già troppo calda fuori. oggi soliti giri con lucky, spesa veloce e poi la lotta quotidiana per il mio angolo di luce.
combatti Christie, non dargliela vinta!!!
Inserito:  28 Ago 2016 09:35
buona domenica amiche mie, ieri giornata in una biblioteca mai frequentata, con grande malessere ho preso in prestito Storia di una ladra di libri e un libro di Vespa sulla storia d'Italia. oggi passeggiata con amica ma fa troppo caldo
Inserito:  28 Ago 2016 10:14
Ciao Girasole, con te e Camelia riesco a trovare la forza, condividiamo, purtroppo questo malessere e tenendoci per mano uniti, siamo forti. Sono riuscita a fare colazione :).
Anche qui ennesima giornata bollente. Grazie Girasole, per la forza e il coraggio che mi dai, tvb
Inserito:  28 Ago 2016 10:16
Ciao Camelia, che belle le biblioteche! le adoro! io ho praticamente letto tutta la biblioteca del mio paese, è una biblioteca piccolina e tenuta di poco conto. Sono belli i libri che hai preso.
Anche qui fa caldo, mi fa piacere che esci a fare una passeggiata con un'amica, ti abbraccio
Inserito:  28 Ago 2016 11:49
Grazie per le tue parole.
oggi me le ripeterò molte volte, perché mi sento troppo male e le lacrime non smettono di scendere.
oggi non ce la faccio più...rivedo la mia casa..quella che ho dovuto lasciare, le persone..il mio quotidiano.  il passato recente mi stringe il respiro e la mente.