Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Internet@mico / PER CHI RIMANE / Questa è la mia storia, il mio dolore / Sono ormai una persona finita
Inserito:  30 Dic 2017 08:23
Vabbè, stanotte ho avuto l'idea per la trama e il finale. Solo, questa volta non potrò farlo senza preparazione. Devo prima leggere due libri e una parte del mio primo manoscritto di 10 anni fa. E poi, avrò bisogno di un periodo in cui sono meno stressato.

Ciao Christie, spero che tu stia meglio.
Inserito:  30 Dic 2017 08:46
Buongiorno aliquis, come stai.
Rileggendo quello che hai scritto, mi è venuta in mente un'idea, hai pensato a creare un seguito? Anche io l'ho fatto con un mio racconto, poi mentre scrivevo mi è venuto in mente come poter concludere.
Nei prossimi giorni voglio riprendere il racconto che ho lasciato in sospeso
Inserito:  30 Dic 2017 19:30
Si che ci ho pensato. E' quello che voglio fare. Solo, penso di farlo con personaggi diversi. E in un tempo successivo. Questo perchè voglio che ci sia un certo distacco epocale. Se lo riprendo nella stessa epoca c'è un impegno di troppo in corso; voglio una storia staccata da quel periodo. Oppure, secondo te, dovrei usare gli stessi personaggi, visto che sono immortali?

Mi fa piacere che vuoi riprendere il racconto.
Inserito:  31 Dic 2017 15:31
Buon Anno.
Inserito:  31 Dic 2017 17:06
Ciao aliquis, tanti auguri di buon anno, un augurio che porti qualcosa di buono

Se I personaggi sono immortali potresti usarlo per iniziare il nuovo racconto e poi inserire altri personaggi, potrebbe essere un punto di partenza
Inserito:  02 Gen 2018 08:14
Si. Ci sto pensando nei ritagli di tempo, e mi auguro di riuscire a farlo, nell'odissea di impegni e preoccupazioni che avrò. Tra l'altro, la stessa pubblicazione del mio ultimo testo non sarà cosa da poco. L'editore vuole che faccia una presentazione. Ho già pensato a dove farla. Ma, al di là delle difficoltà operative, a causa della mia timidezza avrò una difficoltà in più, e non da poco. Mi esprimo bene scrivendo; ma parlare è un'altra cosa!
Inserito:  02 Gen 2018 09:53
Buongiorno aliquis, come procede l'inventario, sei a buon punto?
Anche io ho fatto la presentazione, c'era la sala gremita di gente, l'editore ha fatto un discorso, poi è toccato a me, prima ero molto timida, avevo scritto tutto quello che dovevo dire, potresti fare lo stesso anche tu, metti su carta quello che vuoi dire e lo tieni davanti a te
Inserito:  02 Gen 2018 15:18
Si, con l'inventario sono più avanti dell'anno scorso.
Ok., farò come dici tu. Se posso ancora chiederti, quanto è stato lungo il tuo discorso alla tua presentazione? Non so se insieme a me ci sarà l'editore.
Inserito:  02 Gen 2018 16:20
Chiedi pure :), io avevo preparato un discorso di circa due pagine, dove facevano i ringraziamenti a chi mi aveva seguito nelle varie fasi, dalla prima lettura, correzione e così via.
Mentre dicevo quello che avevo scritto ero emozionata, devo dirti che è una bella sensazione, tutti che chiedevano le copie firmate
Inserito:  02 Gen 2018 19:16
Grazie, devo ancora definire con loro.
Il contratto l'ho firmato in Ottobre, e per ora
ho avuto solo contatti email, per posta, ed un unico,
cordiale, colloquio telefonico. Mi hanno detto che non ci sarà un editing invasivo ma solo una correzione bozze. E per il momento non devo fare altro che aspettare.
Inserito:  02 Gen 2018 19:23
Con me hanno fatto li stesso, correzione, nella di invasivo altrimenti andrebbero ad intaccare lo stile.
Sarà una cosa bella, e soprattutto una bella esperienza, a me è piaciuto molto.
Tra poco chiudi? La giornata è lunga, e c'è tanto da fare
Inserito:  03 Gen 2018 08:56
Rispondo solo stamattina.

Si, ho chiuso poco dopo il tuo scritto.
Ora ho riaperto. Mi rimane da fare l'inventario
cartaceo solo in un piccolo magazzino separato dal negozio. Poi, dovrò farlo al computer. E, passato il giorno 6, togliere gli articoli natalizi che ancora mi circondano. Dopo, pensare al Carnevale e al San Valentino.
Ciao.