Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  25 Lug 2019 02:15
Ciao a tutti,mi sono ritrovato su questo sito facendo un altro tipo di ricerca e niente ho deciso di iscrivermi.    tempo fà ho perso mio padre,dopo pochi mesi la mia ragazza che mi ha lasciato per un altro,poi e stata la volta del lavoro,però avevo la speranza di un nuovo amore,la speranza di un lavoro,ma niente sono passati giorni,mesi ma niente niente di niente solo lavori in nero pagati poco,e saltuarmente, il mio problema che sto perdendo anche la speranza penso che senza di lei non posso farcela.
Inserito:  27 Lug 2019 08:31
Niko in questo forum siamo tutti più o meno inguaiati ed alla ricerca di una parola di incoraggiamento perchè stiamo raschiando il fondo e ci sembra che nulla vada nel verso giusto...ma tutti più o meno riusciamo a barcamenarci e ad andare avanti...Sono convinta che ci riuscirai anche tu.
I tuoi guai sono tanti è vero, e la disperazione ti prende alla gola però fatti coraggio e provaci ancora:  a cercare lavoro, a credere che i problemi prima o poi si risolveranno, che una ragazza la incontrerai.
Devi crederci, devi darti fiducia...
dai ...
Inserito:  27 Lug 2019 09:04
Ciao Niko, anch'io senza lavoro, senza un compagno, il papà perso due anni fa. Sono in cura ma nulla può fermare i pensieri sui miei problemi. Come vedi anch'io sono messa maluccio. Forza allora per noi e per tutti coloro che stanno più o meno così, ciao
Inserito:  27 Lug 2019 12:37
Ciao Niko,
anch'io, come te, mi sono iscritto per caso mentre facevo delle ricerche sulle PAS.
La penso più o meno come zara169: abbiamo bisogno molto spesso di una parola che ci spinga ad andare avanti.
Il problema di fondo è che cerchiamo questo incoraggiamento da fuori invece che dentro di noi; meglio ancora se il conforto arriva da una persona estranea o che conosciamo poco perché ci sembra che chi ci è vicino non sia "convincente" e che ci incoraggi "solo" per l'amore incondizionato nei nostri confronti....(Nemo profeta in patria)!

Una volta scrissi una lettera ad uno dei miei docenti universitari (il migliore che abbia mai avuto) esternandogli i miei dubbi sulle mie scelte di vita e sui miei "fallimenti". Gli scrissi anche che era stato per me un punto di riferimento.

Mi rispose: "Inaspettata la  tua lettera si è trasformata in  una magica terapia oltre che in una significativa conferma : la nostra vita è fatta prevalentemente della serietà delle nostre relazioni.

Porta sempre con te  in qualunque situazione ti trovi la Speranza e la Cultura"

Tutto questo solo per dire come le nostre belle parole possano influenzare positivamente l'esito, anche di una sola giornata, della vita di una persona.

Spero di esserti stato d'aiuto
Inserito:  05 Ago 2019 14:49
Zara169,Camelia66,Steve, vi ringrazio delle vostre parole di conforto, sembrano parole buttate su uno schermo cosi', però mi ha fatto piacere riceverle vi ringrazio di cuore.