Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Internet@mico / STIAMO INSIEME? / Non mi capisci... Mi sento incompreso... / Quando è la famiglia a non capire
Inserito:  28 Lug 2019 08:54
Buongiorno. Sono appena arrivata in questo forum.
Ho cercato altrove risposte al mio problema, anche sui social, ma ovunque sembra che il mio non sia un problema degno di nota. Personalmente ritengo che lo sia esattamente come quello di tutti gli altri.
L'incomprensione proviene dalla mia famiglia di origine ma anche da mio marito. L'unica cosa che sanno rispondermi è "stai calma", "non esagerare", ma la frase più bella è quando espongo il mio malessere ed esordiscono con "si ma anche tu però....", c'è sempre un motivo per farmi tacere, per minimizzare il problema.
Alla fine si scoppia, certe cose, certi malesseri non si possono più tenere dentro
Inserito:  28 Lug 2019 11:19
hai ragione, la cosa peggiore è non ricevere ascolto, soprattutto dalle persone più care.   
Però forse ascoltare è la cosa più difficile ...e non tutti ci riescono; bisogna silenziare se stessi, aprire il cuore all'ascolto di ciò che l'altro dice o cerca di dire...lasciandogli il tempo per farlo. 
Comunque su questo forum molti riescono a raccontarsi, molti altri riescono a dare ascolto o quantomeno a condividere...
Provaci anche tu, magari riusciamo a darti una mano.
ciao buona giornata