Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Internet@mico / STAI PENSANDO AL SUICIDIO? / Dedicato a tutti quelli che stanno meditando il suicidio / storia mia motivazionale su come superare le difficoltà sperando si adi aiuto agli altri.
Inserito:  23 Dic 2019 21:31
Leggo tanti commenti di gente che sta male e mi piacerbbe provare ad aiutarla.
Una cosa che mi ha aiutato molto sono stati video frasi , articoli motivazionali storie di persone che nonostante le difficoltà sono andate avanti e sono felici che si trovano su internet, sembra una cavolata ma ti possono aiutare molto anche perchè sono fatti da esperti,motivatori,psicologi,mental e life coach.
Un altra cosa che mi ha aiutato è distrarmi perchè più non sposti l'attenzione su altro più starai male invece distraendoti la testa pensa a quello che stai facendo leggendo guardando è meno alle cose negative e ai problemi
Fate sport ascoltate musica,imparate qualcosa di nuovo, meditate, incuriositevi delle piccole cose, ridete  con gli altri o da soli(su internet e sui social è pieno  di video  social e siti  divertent)
Se non riuscite fatevi aiutare da degli esperti se le cose non cambiano fatevi cambiare la cura.......
Cmq la cosa più importante è affrontare la vita con tutte le sue difficoltà e le sue delusioni perchè non esiste psicologo,mental coach, internet ecc che ti possa aiutare e dire come affrontare la vita se non te stesso.
Ti metto delle cose che mi hanno aiutato.
La vita non è desiderare quello che non hai ma apprezzare quello che hai- il segreto del successo  e passare da un fallimento a un altro -   le delusioni aiutano a crescere e ti fanno capire cosa migliorare la prossima volta -  il passato è passato il futuro non sappiamo cosa ci riserverà bisogna vivere la giornata è pensare al presente - ti criticheranno sempre o fai bene o fai male quindi comportati come ti pare tanto nella vita come fai sbagli  anzi puoi fare 100 cose fatte bene ma ti criticheranno sempre per quella sbagliata    se qualcosa nella tua vita non va non pensare che la tua vita fa schifo ma cerca di cambiarla e cambia il tuo modo di pensare.

Se hai toccato il fondo è adesso il momento di risalire.
Inserito:  24 Dic 2019 18:52
Ciao Fabry88,
grazie per aver condiviso la tua ricetta... la prendo come un regalo di Natale.
Forse non è così immediato uscire dalle proprie difficoltà ma trovo bello che con la tua testimonianza tu voglia dare speranza a chi brancola nel buio alla ricerca di un po' di pace e meno dolore.
Immagino che anche tu abbia sperimentato giornate cupe ma ora tu sia riuscito a ritrovare uno stato d'animo più sereno. Spero di trovare anch'io il modo di risalire.
Inserito:  25 Dic 2019 02:32
grazie Fabry, è un bellissimo gesto scrivere un post di aiuto per le decine di persone che arrivano qui disperate.
confermo che aiuta davvero leggere testi di auto-aiuto, il cervello assimila ma ci mette del tempo, però quando si cominciano a notare i miglioramenti il senso di fiducia nelle proprie forze è molto incoraggiante.
Inserito:  25 Dic 2019 12:00
L'unica raccomandazione è quella degli antichi: conosci te stesso. Siamo malati perchè non sappiamo chi siamo veramente.