Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  10 Apr 2020 06:57
Salve a tutti Sono nuovo di questo forum io soffro da 27 anni circa di disturbo ossessivo compulsivo ho 39 anni io ho tante fobie ad esempio ho la fobia di prendermi l'AIDS in qualsiasi modo magari infettato volontariamente da qualcuno pazzoide oppure scambiando inavvertitamente del sangue con un infetto o nei più disparati modi anche con le zanzare addirittura questo doc e devastante mi fa vivere malissimo passo le giornate a letto solo a casa per avere un po' l'affetto della mia famiglia ma non so se i miei mi riprenderebbero ho un lavoro potrei contribuire economicamente ma forse ormai non posso più tornare indietro Ho fatto il passo di andare a vivere da solo ma sono pentito ho paura anche dentro casa la mia padrona mi ha dato un solo mazzo di chiavi dopo mesi delle fisse prima non ce l'avevo non ci facevo caso ma adesso ho la fissa che la mia padrona di casa mazzo di chiavi e l'ha perso e ora magari qualcuno è impossessato di queste chiavi può entrare di notte a farmi del male a infettarmi mentre io dormo e questo mi fa impazzire ho avuto anche la sfacciataggine di chiederlo perché questa mia padrona di casa è una brava ragazzo però lei dice che non ha mai perso un mazzo di chiavi che quello era l'unico che aveva all'inizio mi ha Consolato tantissimo questo perché era sincera ma poi col passare del tempo ho pensato che mi stava mentendo che magari ha perso veramente è che qualcuno malintenzionato che abbia impossesso e possa farmi del male all'interno della mia casa spesso sono affetto da una depressione portata da questo disturbo fortissimo ti porta stare a letto per ore ore ore fissare il soffitto Magari passo giornate intere a dormire e altre giornate intere che non riesco a prendere sonno Ho fatto terapie da uno psicologo da psichiatri ho preso farmaci ma niente questa fissa ce l'ho sempre anche quando vado al supermercato ho paura di prendere dei cibi che siamo magari stati infettati da un pazzoide questo mi porta tanta solitudine tristezza e spesso penso al suicidio penso impiccarmi o tagliarmi le vene nella vasca da bagno ho tanta paura paura di morire ma ho paura di continuare a vivere come si fa Perché rischio di impazzire
Inserito:  10 Apr 2020 07:00
Ho anche cambiato parte della serratura per stare più tranquillo ma questo non basta non è bastato sono veramente triste scusate l'italiano un po' strambo Ma che non ci sto con la testa in questo periodo dormo malissimo e ho la testa molto confusa Scusate ancora
Inserito:  30 Giu 2020 22:18
Ciao sempiternal
Dev'essere difficile lottare per superare
questa fobia che da molto tempo ti stravolge la vita..hai chiesto aiuto anche a psicologi, a psichiatri ma sei così oppresso da questa angoscia da non riuscire a fare una vita normale ..eppure da qualcosa deve aver avuto origine questa paura terribile!!..se ci pensi bene..credo che sia importante provare a parlarne e non sentirti solo con le emozioni che provi..altrimenti rischi di isolarti e di vedere le tue paure ingigantirsi sempre di più.
Inserito:  15 Lug 2020 09:21
Ciao, mi dispiace x la tua situazione.
L'unico modo che hai per uscirne è renderti conto dell'irrazionalità delle tue fobie.
L'aids come sai si trasmette solo con i rapporti sessuali o con le trasfusioni di sangue.
Quindi è sufficiente che ti assicuri che il tuo partner sia negativo o usi il preservativo.
Per la paura che entri qualcuno la notte puoi mettere vicino alla porta qualcosa che cade e si rompe se la porta viene aperta, facendo rumore.