Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  15 Lug 2020 10:31
Il suicidio è legale? E il tentato suicidio?
Se commetti un tentato suicidio è reato?
Se non è reato perché si vedono video della polizia che ferma gli aspiranti suicidi? Perché non vogliono che sporchi la strada?
Inserito:  15 Lug 2020 23:52
Bella domanda, tecnicamente è legale perché è una propria decisione, secondo me lo fanno per dovere un po come se tu assistessi a un incidente stradale e prestassi aiuto perché è un tuo dovere di cittadino.
Inserito:  18 Lug 2020 04:38
finalmente uno scritto che mi ha fatto sorridere :-)
Grazie! :-)
Inserito:  20 Lug 2020 18:43
ciao Nautilvs
in Italia il suicidio non è legale. Quindi ogni tentativo di attentare alla propria vita è considerato non accettabile, contrario alla legge...è curiosa però la tua domanda...sarebbe bello capire perché l'hai posta..evidentemente ti stai interrogando su questa questione delicatissima..
Giovannino92 dice che è legale perché è una propria decisione...in realtà non è proprio così...di fatto se una persona si suicida il reato si estingue con la sua vita, e ovviamente quella persona non è più' punibile......è assurdo ma è così...se lo si tenta e non si riesce tutto cambia...sono riflessioni molto complicate e delicate...
Inserito:  21 Lug 2020 14:50
Per dovere di cronaca, in Italia, il suicidio ed il tentato suicidio, di propria iniziativa personale, non è configurabile come reato di alcun genere, mentre è reato l'istigazione e l'aiuto al suicidio perché riguarda "una persona che, in ogni caso, provoca del male ad un'altra persona".

Se l'aiuto al suicidio non fosse reato, molti utilizzerebbero questa escamotage per eliminare persone.

La cosa che mi fa veramente arrabbiare è che la legge in questione dice che l'istigatore deve essere anche consapevole di istigare al suicidio, bho, è una legge di merda fatta veramente con i piedi.
Inserito:  26 Lug 2020 00:03
La legge è totalmente sbagliata perché qualora un malato terminale o una persona ridotta come un vegetale chieda espressamente di volere l'eutanasia questo non può farlo e se lo fa chi stacca la spina viene processato in tribunale