Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  30 Dic 2020 22:34
Ho 22 anni e ho frequentato le scuole superiori solo per un anno, dopo di che la depressione ha preso il sopravvento e non sono praticamente più uscito di casa fino a quest'anno. Non so per quale motivo, quest'anno ho trovato la forza per rimettermi in gioco ricominciando gli studi e cercando di trovare un lavoro, ma il lavoro non riesco a trovarlo e ho tanta paura che gli studi siano inutili, di impiegare tempo per poi ritrovarmi nella stessa situazione. Ogni cosa che faccio mi sembra inutile e mi odio per aver abbandonato la scuola e per essere così inutile; mi sento già vecchio e stanco. Realmente credo che difficilmente arriverei al suicidio, ma volevo condividere questo grande senso di malessere.
Inserito:  02 Gen 2021 13:06
Ciao Joe, il problema del lavoro riguarda la maggior parte della persone, io l'ho perso sette anni fa ed essendo anche in là con gli anni per il mondo del lavoro, non l'ho più trovato, sono in cura da uno specialista. Il malessere mi accompagna, ieri primo dell'anno ero ko. Se le mie due righe sono state di conforto o solo ti hanno fatto compagnia ne sono contenta. Coraggio, un buon 2021.
Inserito:  03 Gen 2021 11:05
Grazie per le tue parole, attualmente qualsiasi riga mi è d'aiuto.
Inserito:  03 Gen 2021 12:25
Forza Joe
Inserito:  08 Gen 2021 00:59
In questi giorni sto continuando a passare un turbinio di emozioni: passo da momenti e intere giornate dove anche solo dormire è impossibile, a momenti in cui nutro speranza. Continuo a cercare di tenere duro, soprattutto perché non voglio far pesare questa cosa a mia madre, che già ne ha passate per colpa mia. Prima o poi dovrei riuscire a uscirne.
Inserito:  08 Gen 2021 10:27
Ciao Joe, quando si comincia a vivere momenti di speranza è già buona cosa, conosco anch'io questa sensazione. Sono contenta per te, quando hai voglia scrivi io sono qua.
Inserito:  08 Gen 2021 22:44
Ti ringrazio ancora per la risposta, aiuta sempre. Oggi sto meglio.
Inserito:  09 Gen 2021 10:35
Mi fa piacere sentirti dire questo, un buon fine settimana.
Inserito:  08 Feb 2021 22:55   Ultima modifica di: Joe
Non scrivo da un po', devo dire che dopo un dicembre, e inizio di gennaio, molto pesanti, adesso mi sento un po' meglio. L'ansia e lo sconforto rimangono, però, sempre dietro l'angolo, cercando di bloccarmi in ogni cosa che cerco di fare. Mi risulta davvero difficile forzarmi a fare qualcosa e la bassa autostima di certo non aiuta; mi sento sconfitto ancora prima di iniziare. Spero di avere abbastanza forze per smuovermi.