Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  02 Ago 2021 11:18
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qua sopra, mi è capitato per caso su internet questo sito e ne ho approfittato. Boh non riesco a trovare uno scopo in questa vita. Ho 22 anni e qualsiasi cosa faccio mi stanca, niente mi interessa veramente se non uscire con i miei amici la sera a bere (no non ho un problema con l'alcol, per ora); non ho interessi non ho passioni, faccio l'università e mi sto anche per laureare ma non è quello che mi interessa veramente; in più sento la pressione dei miei che sono già grandi di età e mi hanno sempre voluto far fare tutto in fretta e furia per darmi subito un futuro, ma non ha proprio funzionato.
Non ho voglia di pensare a me stesso, cerco di tenermi sempre occupato facendo altro perché qualsiasi cosa è meglio pur di stare da soli, sprofondo in un burrone di depressione e pensieri suicidi.
Inoltre, da più giovane ho sofferto di autolesionismo, e anche se ora ho più o meno smesso, il pensiero è costante: appena mi capita qualcosa di brutto, anche se non grave, anche se è una cavolata, la mia testa pensa che starebbe meglio solo facendosi del male. Vorrei capire se succeda anche ad altri.
Avrei molto altro da scrivere ma non so in che ordine mettere le cose.
Oggi non voglio neanche suicidarmi, ma ieri si e domani forse, dipende da come tira il vento.
Inserito:  27 Ago 2021 20:42
caro amico, mi pare di sentire che ti manca un pò di approvazione, di affetto, qualcuno che ti confermi che ha fiducia in te e nelle tue possibilità. Mi sembra di cogliere solitudine, amarezza, come se fossi trasparente e nessuno ti vedesse o ti capisse davvero... ed è una cosa triste, se è così... però sei giovanissimo, prossimo a raggiungere un traguardo importante (la laurea), hai degli amici e una famiglia che tiene al tuo futuro e si preoccupa per te...non capisco se i contrasti che leggo tra le tue righe sono dovuti agli alti e bassi emotivi che dici spesso di provare o alla mancanza di fiducia nelle tue risorse, o ad altro ancora...parlarne però secondo me fa bene, come a te succede anche ad altri, ognuno vive disagi e delusioni in modo personale, e parlarne può fare bene...benvenuto in questo forum!