Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Internet@mico / STAI PENSANDO AL SUICIDIO? / Dedicato a tutti quelli che stanno meditando il suicidio / Non riuscire più a vivere, ma nemmeno a farla finita.
Inserito:  15 Apr 2021 18:04
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, la mia situazione è abbastanza complicata, e ormai, dura da più di 10 anni, soffro di depressione e ho un disturbo di personalità borderline. Il tutto è venuto fuori quando avevo circa 14/16 anni. Dopo circa 3 anni di terapia da uno psichiatra la situazione sembrava andare meglio, per una serie di motivi ho interrotto sia la terapia farmacologica che le sedute. Il mio stare meglio era dovuto dal fatto che avessi preso fiducia in me stesso per la conclusione del liceo ed aver conosciuto una ragazza, con la quale sono stato 4 anni, purtroppo però per una serie di sfortunati eventi che mi sono accaduti circa 3 anni fa, problemi familiari vari e universitari la mia situazione è peggiorata, tanto che alla fine la storia con questa ragazza si è conclusa. Per me gli ultimi 2 anni e mezzo sono stati l'inferno, ho passato situazioni che non avrei mai voluto vivere, adesso da circa due mesi mi trovo in una situazione che non riesco a definire, vado da uno psicoterapeuta da qualche settimana visto che la situazione mi stava sfuggendo di mano, ma purtroppo penso sia tardi ormai, sento che nulla possa aiutarmi o salvarmi da questa situazione, nemmeno io stesso sto riuscendo a farlo, questo peso che porto, questo male che ho dentro è così radicato in me che non riesco a mandarlo via, l'unico motivo per cui vivo è per insensi di colpa che sento nei confronti dei miei genitori se mi togliessi la vita. Non ho più concentrazione ne per studiare ne per lavorare, faccio fatica a fare qualsiasi cosa, anche la più elementare come mangiare o lavarmi. Mi servirebbe un miracolo, qualcuno ha vissuto qualcosa di simile? Vi ringrazio anticipatamente.
Inserito:  15 Apr 2021 20:49
Ciao Teddy, questo forum è un po' abbandonato a se stesso e frequentato letteralmente da quattro mosche, una delle quali sono io, quindi, per tale suddetto motivo, non riceverai molti riscontri oppure ne potrai ricevere dopo passati interi mesi o addirittura anni.

Detto questo, posso dirti, per esperienza personale, che determinate situazioni stressanti possono debilitare molto lo stato mnemonico e la concentrazione (puoi documentarti su internet a tal proposito) e l'unico modo per ristabilire un po' di equilibrio e quello di non farsi condizionare da persone arroganti e presuntuose.
Inserito:  16 Apr 2021 12:29
Ciao Teddy, io è una vita che non sto bene, soffro di ansia grave e depressione, ho fatto varie terapie con risultati che sembravano al momento discreti ma la malattia poi ha avuto sempre il sopravvento, per cui mi ritrovo ciclicamente sempre allo stesso punto, anche ora sono in cura ma è un periodo bruttissimo. E' dura lo so, ai miracoli io non credo purtroppo. Ti esprimo tutta la mia vicinanza, è vero dobbiamo vivere, soprattutto per rispetto a chi ci ha dato la vita che sicuramente non è contento di vederci soffrire ma ci vuole un mondo di bene.